CHIEVO VERONA

Chievo, si cerca il
tris contro il Livorno

26/02/2020 15:40
Il Chievo Verona di mister Michele Marcolini, tornerà in campo sabato 29 febbraio (ore 18.00), per affrontare al Bentegodi ( a porte chiuse) il Livorno ultimo in classifica nella gara valida per la 26a giornata di Serie BKT.


I gialloblù si presentano a questa sfida sulle ali dell'entusiasmo, dopo aver ottenuto due vittorie negli ultimi due turni contro Salernitana e Pordenone. Contro la formazione dell'ex Gian Piero Ventura è bastata l'esperienza di Emanuele Giaccherini, mentre contro i ramarri di Tesser è stato sufficiente un gioiello di Luca Garritano.

La formazione Marcolini ha conquistato sei punti d'oro che gli hanno permesso di ritornare in zona Play-Off (7° posto a 37 punti), mentre il Livorno vede sempre più lontana la salvezza e sempre più vicina la Lega Pro.

La squadra di Roberto Breda infatti, occupa l'ultima posizione in classifica a quota 14 punti, a -12 punti dalla zona Play-Out. Un'altra sconfitta per gli amaranto potrebbe compromettere ancora di più la situazione e far vacillare anche la panchina del mister.


Il Chievo in casa ha vinto due delle ultime tre sfide, ottenendo i tre punti con Perugia e Salernitana, e perdendo per 0-1 contro il Venezia. Il Livorno in trasferta invece in questa stagione non è ancora riuscito a vincere, ottenendo 4 pareggi e ben 7 sconfitte. In caso di vittoria il Chievo realizzerebbe la striscia più lunga di successi fino ad ora in questa stagione e si riproporrebbe anche per la zona promozione diretta. Marcolini potrà avere di nuovo a disposizione sia Cesar che Esposito, due giocatori fino ad ora fondamentali. I ritrovati Giaccherini e Garritano saranno le armi in più mentre in avanti c'è esigenza di tornare a segnare di più. Meggiorini e Djordjevic scalpitano per tornare a esultare ma in ogni caso le prestazioni ci sono sempre state. Il Chievo sa che l'occasione per riaprire la corsa promozione diretta è ghiotta e Marcolini dovrà essere bravo a trasmettere alla squadra l'importanza che una terza vittoria di fila potrebbe avere sulla stagione.


R.C


 
Nessun commento per questo articolo.