CALCIOMERCATO

PESSINA, GUNTER, SALCEDO
QUELLI DA TENERE

27/02/2020 11:55

Come si costruisce un ciclo? Cercando il più possibile di offrire ad un allenatore dei punti fermi, fatte salve le (giuste) plusvalenze. Lo ha detto chiaramente Ivan Juric qualche giorno fa. E' dura costruire un ciclo se hai il sessanta per cento della squadra in prestito. Per questo, ora che il Verona, sempre per dirla alla Juric, diventerà una squadra "potente economicamente" il primo obiettivo della società deve essere quello (anche per convincere lo stesso Juric a restare) di trattenere alcuni giocatori che sotto l'ala dell'allenatore croato stanno sbocciando. Il primo nome, senza dubbio, è quello di Pessina. Il centrocampista è dell'Atalanta, esiste un diritto di riscatto e un contro riscatto che in pratica funge da premio di valorizzazione per il Verona. L'Atalanta è un "supermercato" che costa, difficilmente Sartori mollerà Pessina al Verona, ma il tentativo, serio e adeguato va fatto. Con Pessina, il Verona avrebbe già in casa il sostituto di Amrabat.

Più facile probabilmente arrivare a Gunter. Anche lui è a Verona in prestito, ma con il Genoa si può parlare. Gunter, inserito nella posizione di centrale sta offrendo grandi prestazioni e per Juric è il più dotato tra i difensori anche se Rrahmani e Kumbulla sono ovviamente i più chiacchierati.

E poi c'è il discorso di Salcedo. Potenzialmente si tratta di un giocatore con qualità fuori dalla media, con l'Inter si può aprire una seria trattativa e bisogna farlo ora, prima che sia troppo tardi. Sono le prime tre priorità per mettere le basi della prossima stagione. Strizzando l'occhio, com'è giusto fare oggi, a Ivan Juric.


 
  • Mandingo

    il 28/02/2020 alle 01:22 “Pessina Sostituto Di Amrabat”
    ma da quando? ma cosa dite? sono due giocatorii completamente diversi
     
  • Oste Chri

    il 27/02/2020 alle 23:16 “Dall Anno Prox”
    I prestiti saranno molto limitati....quindi caro Setti, sto giro, caccia i schei fora.....
     
  • Caramhellas3

    il 27/02/2020 alle 21:28 “Società Cabaret”
    Pessina non lo prendi proprio, provarci è solo tempo perso. Gunter lo prendi solo se il Genoa retrocede. E che ci vogliamo fare, queste sono le operazioni lungimiranti di Settorello......
     
  • Leonardo

    il 27/02/2020 alle 18:57 “Pessina?”
    credeghe agli ufo.
     
  • Beppe

    il 27/02/2020 alle 12:33 “Figuriamoci Se”
    il magliao rispende tutto quello che incassa di Amrabat per acquistare Pessina. Non lo farei nemmeno io probabilmente, mi tengo Amrabat a questo punto.
     
  • Nik

    il 27/02/2020 alle 12:20 “Pessina????”
    si si.. voglio vedere come