BLUVOLLEY VERONA

BluVolley,sfida a Latina
per i PLay-Off

05/03/2020 16:50

La BluVolley Verona è pronta a tornare in campo in una partita di Superlega. Dopo lo stop del campionato vista l’emergenza Coronavirus, la Superlega riprende il suo corso dalla 10a giornata di ritorno. La gara tra BluVolley Verona e Ravenna, valida per la 9a giornata, sarà infatti recuperata mercoledì’ 11 marzo alle ore 20.30 all’Agsm Forum.


I gialloblù torneranno quindi in campo sabato 7 marzo, per affrontare in trasferta alle ore 18.00 la Top Volley Latina di mister Lorenzo Tubertini. La BluVolley Verona di mister Rado Stoytchev dovrà vincere a tutti i costi se vorrà rimanere aggrappata alla zona Play-Off, visto il 9° posto attuale con 22 punti. La sconfitta contro la Vero Volley Monza al tie-break, ha lasciato più di qualche rammarico per non avere iniziato la partita nel migliore dei modi, compromettendo così il risultato finale (3-2). Nella gara d’andata, la BluVolley Verona vinse all’Agsm Forum per 3-1, seppur con qualche difficoltà. Ad un girone di distanza però, la formazione di casa vorrà fare uno sgambetto a Verona, per cercare di guadagnare punti importanti in ottica salvezza. Latina infatti è attualmente all’11° posto a quota 15 punti, a pari punti con Vibo Valentia penultima. I padroni di casa si presentano però a questa gara, arrivando da due vittorie consecutive contro Padova (3-0) e Sora (3-1), motivo per il quale Verona non dovrà in nessun modo sottovalutare l’avversario.


L’arma in più per Verona però, potrebbe essere quella dell’esperto schiacciatore bulgaro, Matej Kaziyski. Arrivato in città già nel weekend, potrebbe essere regolarmente in campo già con Latina. Una presenza di spessore ed esperienza che farebbe solo bene ad un gruppo che molto spesso si è rivelato mentalmente troppo fragile in troppe circostanze.

L’ex più atteso di questa gara sarà sicuramente Daniele Sottile. Il palleggiatore, classe 1979, ha vestito la maglia di Verona dal 2007 al 2010, protagonista della promozione in A1 della società scaligera.


Precedenti


I precedenti tra le due formazioni al PalaSport di Cisterna di Latina sono in totale 15: 6 le vittorie per i padroni di casa, mentre sono 9 i successi di Verona. La stagione scorsa (2018/19), i gialloblù di Nikola Grbic vinsero a Latina con il risultato di 1-4, alla 12a giornata di ritorno. La gara con il punteggio più alto in assoluto, risale invece all’annata 2014/15: Verona si impose al tie break 2-3, con un totale di 241 punti.


 
Nessun commento per questo articolo.