DIRETTA INSTAGRAM

Diana e Poletti: "Tutti
a casa, così torneremo"

22/03/2020 12:21

“Il nostro dovere è rispettare le regole, più lo faremo e prima usciremo da questa situazione drammatica”. Lo ha detto il coach della Tezenis, Andrea Diana, nella diretta Instagram “Il salotto di Mitch”, dialogando con il capitano Mitchell Poletti sulla pagina social della Scaligera Basket.

“Nel mio piccolo - ha spiegato - cerco di trasmettere questo senso di regole a tutti, anche ai miei parenti che sono a Livorno, dove questo virus non è ancora arrivato come a Brescia, nella zona dove vivo con la mia famiglia, ma anche a Verona dove mi dicono che il numero di persone contagiate è in forte aumento”.

“La sensibilità che ognuno di noi deve avere - ha continuato Diana - è di rispettare le regole di di stare tutti in casa. E più rispetteremo quello che ci viene indicato e più usciremo da questa grave situazione, tornando alla vita normale di tutti i giorni”.

Sulla ripresa dell’attività e del campionato Diana ha osservato: “Non sappiamo quando ciò potrà avvenire. Dentro di noi ognuno è pronto, c’è voglia di ricominciar, quando le autorità sanitarie daranno il via torneremo ad allenarci”.

L’allenatore livornese, che parlava dalla sua casa nel bresciano (“qui non no visto gente andare a cantare sui balconi, c’è grande rispetto per le vittime e per l’alto numero di persone malate, il silenzio viene interrotto solo dalle sirene delle ambulanze, però quando tutto questo finirà canterei l’inno di Mameli”) mi ha rivelato di ritenere “Mantova l’avversaria che finora più è sembrata più temibile, non a caso è la miglior difesa del campionato ed ha un roster di livello con coppie giocatori in ogni ruolo”.

“Mi sento protetto, ogni giorno lo staff medico della Scaligera Basket, con il dottor Cannas e il dottor Vittone, ci tiene monitorati” ha sottolineato il coach gialloblù mentre il capitano Poletti ha aggiunto: “Se torniamo ad allenarci ed a giovare vuol dire che siamo tutti bene e questa sarebbe la notizia più bella”.

“Non siamo in grado di dire quando finirà, cerchiamo di sfruttare quello di buono che c’è qui, ed è tanto” ha concluso Poletti rilanciando assieme a coach Diana l’appello a “restare tutti a casa”. (Mariobasket)


 
Nessun commento per questo articolo.