COPPA VINTA A BELGRADO

22 anni fa il trionfo
del basket in Korac

01/04/2020 10:51

22 anni fa, la sera dell’1 aprile 1998, la Mash Verona espugnava il Pionir di Belgrado battendo la Stella Rossa conquistando la Coppa Korac.

Il primo trionfo europeo per lo sport gialloblù si realizzò con un’esaltante rimonta nella partita di ritorno nella capitale serba, dopo che i giganti di Mazzon erano stati sconfitti 68-74 al Palaolimpia.

73-64 il risultato per la squadra di Andrea Mazzon in una partita sospesa prima della sirena per l’invasione di campo di un ultras serbo.

Presenti a Belgrado una cinquantina di tifosi veronesi, mentre tanti appassionati seguirono la sfida davanti al maxischerma al palasport e al ritorno al “Catullo”, alla 3 di notte, tutta la squadra venne accolta da centinaia di tifosi in festa.


 
  • Maxim

    il 01/04/2020 alle 13:14 “Forse Per La Mia Viva Presenza”
    ma mi rimane il percorso napoli-caserta-bolognaV-livirno-milano quello più eccitante ed inaspettato Peraltro l essere una veronese che possa vantare una indelebile storica firma in un albo europeo, quando quella competizione aveva ancora un estremo valore, sbancando un folle, temuto e gremito tempio del basket, beh, è un godimento altrettanto difficile da dimenticare
     
  • Paolo

    il 01/04/2020 alle 13:10 “Epica Impresa”
    Punto più alto dello sport veronese. Partita perfetta, le triple del capitano che scavano il solco, i concitati minuti finali per mantenere il vantaggio. Ricordo nitido come se fosse accaduto ieri. Speriamo di poter riassaporare certe atmosfere. Peccato per questa stagione che si chiuderà senza nulla di fatto. L'anno prossimo sarà l'anno giusto per risalire.