LEGA PALLAVOLO SERIE A

Righi:Ipotesi Supercoppa
L'Arena è un'idea

16/05/2020 14:37

Questa l'intervista rilasciata alla "Gazzetta dello Sport", da Massimo Righi, neo presidente della Lega Pallavolo Seria A. Il 58enne avvocato di Bologna, con un passato da giocatore di basket in Serie B, ha preso dunque il posto al vertice della Lega dopo le dimissioni di Mosna ( presidente dell'Itas Trentino) circa un mese fa.


"Dobbiamo già pensare alla ripartenza per la prossima stagione. Per un mese o due c'è rischio che si giochi a porte chiuse. Quindi fare i calendari dei campionati (Superlega, A2, A3) non sarà facile. Alcune big potrebbero avere gare di cartello in casa nel girone d'andata (a porte chiUSE), mentre altre nel girone di ritorno, nelle quali potrebbero ritrovare il pubblico. Su questo ci stiamo già confrontando per trovare una soluzione condivisa da tutti, magari inventandoci delle formule nuove. Quest'anno poi non ci sono state retrocessioni, ma dalla prossima stagione potrebbero esserci due retrocessioni dalla A1, mentre una sola promozione dalla A2, riportando la Superlega a 12 squadre".


"Stavamo poi valutando la possibilità di riaprire la prossima stagione durante l'estate, magari verso fine agosto. L'idea era di assegnare il primo titolo dell'anno, disputando la finale di Supercoppa in luogo come l'Arena di Verona".


R.C


 
  • Sabry

    il 16/05/2020 alle 20:01 “Ottimo Lavoro Della Società!!”
    Ottimo lavoro della società perché è allargata a 8 e Verona sarebbe dentro!!!
     
  • Seola

    il 16/05/2020 alle 15:18 “Fare La Supercoppa A Verona”
    Ma Verona non ci sarebbe. Che genialità