AUTORETROCESSIONE

Pistoia chiede l'A2,
c'è un posto in serie A

15/06/2020 21:41

L’A.S. Pistoia Basket 2000 comunica di aver provveduto, in data odierna, a presentare alla Federazione Italiana Pallacanestro l’irrevocabile rinuncia ad esercitare il diritto sportivo di partecipazione al campionato di Serie A, chiedendo contestualmente di poter prendere parte al campionato di Serie A2 per la stagione sportiva 2020-21.


“Si tratta di una decisione dolorosa, sofferta e quanto mai difficile – ha affermato il presidente Massimo Capecchi – abbiamo lavorato fino all’ultimo per verificare se potevano esserci i presupposti per provare a mantenere la massima serie, con esito negativo. Schiacciati tra la ristrettezza dei tempi e l’assenza di certezze, ci siamo così trovati costretti a fare un passo indietro per garantire la sopravvivenza della pallacanestro a Pistoia”.


 
  • Giuseppina

    il 17/06/2020 alle 09:25 “A Causa Del Covid-19 Ho Perso Tutto”
    A causa del Covid-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel Combaluzier che ho ricevuto un prestito di 65.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel Combaluzier, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua email: [email protected]    E-mail :    [email protected]
     
  • Paolo

    il 16/06/2020 alle 23:00 “Non Ghe Schei”
    Non ci sono i soldi per la serie A1. Per l'iscrizione servo o 250000euri poi una fideiussione di altrettanti, in A2 so o 75000 per fare un paragone. Occorre decidere entro giovedì prima dell'assemblea di lega. Chi tira fuori tutti questi soldi? Con quale progetto ci presentiamo? Anche se attendo da tanto tempo il ritorno nella serie che conta forse è meglio non fare il passo più lungo della gamba se non sia hannosolide basi finanziarie....abbiamo visto 18 anni fa cos'è successo.....forza Scaligera.
     
  • Andreea

    il 16/06/2020 alle 20:00 “Sempre Solo Proclami”
    Tutti gli anni facciamo proclami... che vogliamo la A e puntualmente non ce la guadagniamo...Adesso che c'è un posto libero ( e se l'avessimo conquistata sul campo, non ci saremmo andati??? ) non ce lo prendiamo... Il Sig. Veronesi ci ha sempre dato soldi per niente... quanta visibilità e diritti in più vengono dalla serie A?? sicuramente di più rispetto all'A2... diciamocela... non la vogliamo perchè non ci sono soldi di tasca propria da tirare fuori... vabbè... dovremo fare come i tifosi di Cremona... ci proponiamo a comprare già l'abbonamento al buio per sponsorizzare il passaggio di serie :)
     
  • Nik

    il 16/06/2020 alle 16:41 “Ma Se Si Puntava Alla A”
    che senso ha nn prenderla al volo
     
  • Torio

    il 16/06/2020 alle 12:04 “Soldi Per La A1”
    Non vedo il senso di lasciare quasi invariate le spese fisse per la A1. Le spese per fare la A1 devono scendere cosi che le società che possono provarci, A1 o A2, ci provino.
     
  • Braceschi Lorenzo

    il 16/06/2020 alle 09:13 “Non Ci Sono I Soldi.....”
    non ci sono i soldi per la A1........ ecco il perche' di tutti sti mezzi campionati......