MERCATO

Colpo Tezenis, Pini
ritorna in gialloblù

03/07/2020 15:12

Giovanni Pini è pronto al ritorno a Verona. Il lungo di Carpi è ai dettagli nell’accordo con la Scaligera Basket. In sostanza manca solo la classica firma sul contratto (opzioni per la stagione successiva con rinnovo certo in caso di promozione), ma il giocatore ha scelto di accettare la proposta della famiglia Pedrollo e del g.m. Giuliani per tornare in gialloblù dopo l’esperienza nella stagione 2016/2017 (iniziata con Fabrizio Frates in panchina e proseguita con Luca Dalmonte).

Decisiva la posizione interlocutoria di Reggio Emilia, dopo l'ultimo contatto con il procuratore di Pini, Mario Scotti.

Gio Pini, 28 anni, dopo la prima avventura alla Scaligera ha giocato due anni a Bologna con la Fortitudo conquistando la promozione in serie A, dove ha poi giocato nell’ultima stagione con la Virtus Roma.

Per completare il roster di coach Diana resta lo slot del lungo under (Verona aveva puntato inizialmente su Jordan Bayehe, esplosivo 21enne già visto a Roseto e controllato dalla Stella Azzurra, che poi ha firmato con Cantù in serie A.

Intanto il presidente di Brindisi, Marino, ha annunciato l'arrivo di Mattia Udom nel club pugliese del massimo campionato da cui invece è uscito Iris Ikangi per accasarsi a San Severo in A2. (Mariobasket)


 
  • Magni72

    il 03/07/2020 alle 17:52 “Ma Dai”
    che continuate a inserire negli articoli " in caso di promozione" è oramai chiaro che in A1 non ci vogliono andare perché non possono permetterselo...Ce la smenano da almeno 5 anni ma ora è cascato il palco !!!!
     
  • Jay Bilas

    il 03/07/2020 alle 17:25 “Non Male”
    Sarebbe un bel colpo il ritorno di Giovanni Pini alla Tezenis....come guardia spero in Brandon Triche.....speriamo!!!