CHIEVO VERONA

Chievo, con il Trapani
servono i tre punti

07/07/2020 14:32

Il Chievo Verona di mister Alfredo Aglietti, archiviato il pareggio un po' amaro contro la Virtus Entella, dovrà già pensare alla prossima delicata sfida casalinga contro il Trapani.

La gara, valida per la 33a giornata di Serie BKT, è in programma al Bentegodi venerdì 10 luglio alle ore 21.00.



Il Chievo dovrà cercare in tutti i modi di tornare alla vittoria, per non rischiare seriamente di scivolare fuori dalla zona Play-Off. Attualmente i gialloblù occupano l'8° posto a quota 46 punti, ma le inseguitrici non stanno mica a guardare. Il Pisa e l'Empoli, al 9° e 10° posto, sono riuscite in queste ultime giornate ad annullare e ridurre al minimo la distanza dalle prime otto del campionato, sfruttando anche i passi falsi di chi, come il Chievo, li precedeva.


Venerdì sera al Bentegodi dunque, il Chievo non avrà margine di errore. Il Trapani, al 18° posto in classifica ( zona retrocessione), non è però un avversario così facile da affrontare. La formazione di Castori infatti, nonostante la classifica, è imbattuta in campionato da ben otto gare, frutto di cinque pareggi e tre vittorie. Nella scorsa giornata, il Trapani è riuscito ad imporsi per 2-1 nello scontro diretto contro il Livorno, lasciando ancora viva la speranza di rientrare quanto meno in zona Play-Out distante ora quattro punti.


Nella gara d'andata giocata al Provinciale, il Chievo di Michele Marcolini uscì sconfitto per 1-0 in virtù della rete di Evacuo al 34'. Nella ripresa i gialloblù provarono fino all'ultimo a trovare il goal del pareggio ma il Trapani riuscì meritatamente a portare a casa l'intera posta in palio.

A distanza di quasi otto mesi, le due formazioni si ritroveranno al Bentegodi, dando via a una sfida che potrebbe valere tanto per le sorti di entrambe le squadre.


R.C


 
Nessun commento per questo articolo.