SERIE A

Volpi non molla
Fallita anche HV7

21/07/2020 15:37

Un'altra società riconducibile a Maurizio Setti dichiarata fallita dal Tribunale di Bologna. A riportarlo è calciomercato.com in un articolo firmato dal giornalista Pippo Russo (LEGGI QUI). Dopo H23 è stavolta HV7 spa che con sentenza n. 59/2020 viene dichiarata fallita.

“in questo caso” spiega Pippo Russo “la società ricorrente è Santa Benessere & Social SpA. Non cambia invece il proprietario: Gabriele Volpi, patron dello Spezia, nonché soggetto controllante delle società (Delta Limited S.A. e Compañia Financiera Lonestar S.A.) che hanno avanzato istanza di fallimento per H23”.

Russo poi fa notare: “Meritano invece di essere riportati alcuni passaggi del testo firmato dal presidente di sezione, dottor Maurizio Atzori, e dal giudice relatore, dottoressa Anna Maria Rossi. Riguardo alle eccezioni presentate dagli avvocati di HV7 rispetto alla “legittimazione attiva” del ricorrente come parte creditrice, il testo della sentenza conclude l'esame del punto specifico con un passaggio un cui si dice che “pare chiaro il carattere pretestuoso della eccezione di difetto d legittimazione attiva” (pagina 4 del documento). Un altro passaggio (pagina 5), relativo alla certificazione dello stato d'insolvenza da parte di HV7, permette di scoprire un elemento riguardo alla misura cautelare adottata da Star Ball per affrontare la vicenda: “(...) da ultimo la società Star Ball (che si afferma essere l'attuale titolare della partecipazione nella Hellas Verona), [ha] costituito un deposito presso BNL di 6.500.000 euro vincolato a favore di Santa Benessere in caso di condanna di HV7 da parte del Tribunale di Genova (...)”. Ma i passaggi più severi vengono registrati a pagina 6. Ne riportiamo ampi stralci: “Gli approfondimenti acquisiti in esito alla ordinanza resa dal Collegio l'8.6.2020 non hanno evidenziato né le ragioni della revoca dello stato di liquidazione, né un effettivo risanamento della società: l'assemblea dei soci non ha chiarito minimamente quali siano le attività che HV7 intende svolgere; non risultano conferiti mezzi o liquidità, e il bilancio aggiornato al 20/4/2020 (…), pur evidenziando un apparente riequilibrio delle passività (euro 6.505.000) e degli attivi (euro 6.612.410), si fonda su rinunce di crediti da parte di soggetti correlati e operazioni tra parti correlate, in assenza dei requisiti minimi di trasparenza (…); va pur detto che si tratta di un bilancio privo della relazione del collegio sindacale, e mai depositato presso la Camera di Commercio, cosicché non rappresenta un dato formalmente acquisito ed oggettivamente affidabile”. E saltando una parte sul tourbillon della cessione di partecipazioni fra H23, HV7 e Star Ball, si giunge al colpo finale: “Conclusivamente, a fronte dell'imponente debito non vi sono elementi per ritenere che HV7 sia in grado di far fronte autonomamente alla propria situazione debitoria, non avendo risorse sufficienti, né in ragione del flusso dei ricavi, pari a zero, né in esito alla liquidazione degli attivi, indefiniti ed impalpabili”.


 
  • Pagine:
  • 1
  • 2
  • Franco Smizzer

    il 21/07/2020 alle 23:22 “I Fallimenti Di Hv23 E Hv7 ....”
    Incidono sulla situazione economica dell'Hellas? Cioè i creditori di HV23 e HV7 hanno qualche titolo sancito dalle sentenze di fallimento per escutere attività del patrimonio dell'Hellas?? Se non è così, come ritengo, i due fallimenti sono solo problemi dei soci di HV23 e HV7, cioè del sig. Setti. Ed all'Hellas e quindi a noi non gliene frega niente. Cioè Setti non può usare i soldi della società Hellas per pagare i debiti di HV23 e HV7.
     
  • Penzo11

    il 21/07/2020 alle 22:39 “Certo Che La Storia Di Volpi E Setti”
    Ha qualcosa di strano, a dir poco
     
  • Wallace

    il 21/07/2020 alle 21:22 “Ma”
    voialtri savio in do l è nà l emiro??? proprio deso che el ne serve, no se riese a trovarlo!! e si che con poco el ne contentaria, magari el ne tol manzokich e scholl..
     
  • Cocis

    il 21/07/2020 alle 21:02 “Demoghe Sti Schei ”
    Presidente per cortesia diamo questi 16/17 ml a Volpi e che sia finita !,,,,,,,,,,,,! Non né possiamo piu !
     
  • Mir/=\ko

    il 21/07/2020 alle 21:01 “Wallace”
    Ottimo... serie D e si riparte! Poi serie C e super derby col Mantova di Setti. Sempre se il Mantova, per lo stesso motivo, non finirà in 3^ categoria.
     
  • Caramhellas4

    il 21/07/2020 alle 20:10 “Avanti Savoia!”
    Un altro importante tassello nel crollo definitivo di questo clown
     
  • Wallace

    il 21/07/2020 alle 18:12 “Ciccio2”
    scondete, te fe piase bela figura, sito volpi ti?? e alora tasi, romparghe i coio..ni a certe persone , come fiorani, e il nigeriano, ricordete che i te presenta el conto..
     
  • Ciccio2

    il 21/07/2020 alle 18:10 “Non Solo Allenatori Ma Anche Avvocati”
    avvocati ghe nè?
     
  • Wallace

    il 21/07/2020 alle 18:08 “Mirko”
    scusa, ma forse non inquadri la situazione neanche tu. Quando succedono certe cose, caro mio, i va a vedarte anca quanti pei te ghe nel ql, i soldi che puo avere centrano poco..centrano le manovre che ha fatto..capito mi hai???
     
  • Ciccio2

    il 21/07/2020 alle 18:07 “Volpi E L'uva”
    mr volpi ma cosa pretendi?! Prima tutto bene ora no?! Il tuo spezia potrebbe andare in A. Di che ti lagni?! Qui comunque mi pare sia una questione di PRINCIPIO, null'altro.