JURIC PARLA IN CONFERENZA

"Pessina deve rimanere,
Mandzukic non interessa"

01/08/2020 11:40

"L'ultima partita col Genoa? Pretendo che i ragazzi facciano una partita seria, interpretata nel modo giusto, sempre con la massima attenzione. Chi ama il calcio, come noi, è giusto che onori questo impegno, ed è questo il modo in cui la stiamo preparando, qualsiasi altro tipo di discorso non può che darmi fastidio, e tanto. Avremo nuovamente Rrahmani, mentre in porta ci sarà ancora Radunovic, che si è meritato la riconferma. Cosa intendevo quando ho detto che la Società mi aveva chiesto una retrocessione dignitosa? Intendevo che il presidente mi ha detto che il budget era la cosa più importante. Diciamo così: che la salvezza doveva avvenire dentro il budget". Così Ivan Juric parla alla vigilia di Genoa-Verona, 38a giornata della Serie A, domenica sera alle 20:45 a Marassi.

Juric ha continuato: "Miglior gara della stagione? Non ce n'è una in particolare, il nostro percorso è stato un crescendo e i ragazzi su molti aspetti mi hanno sorpreso. Di partite importanti ce ne sono state tante, comprese sconfitte con legittime recriminazioni come quella all'andata contro l'Atalanta. La scelta di restare? E' stata naturale, voglio essere parte di questo progetto, migliorare su tutti gli aspetti sportivi l'Hellas Verona. Amo l'idea di poter costruire qualcosa di importante nel tempo, qui a Verona. Prossima stagione? Ci sono degli elementi della squadra attuale ai quali non vogliamo rinunciare e che vogliamo confermare per la prossima stagione. Questa è la prima cosa che vogliamo fare, assieme al Direttore Sportivo D'Amico. Partiamo da una base migliore dello scorso anno, quando comunque l'obiettivo è sempre stato quello di salvarci, base alla quale aggiungere elementi importanti per creare una rosa competitiva. Mandzukic? Non è una nostra opzione e non ci interessa. L'attacco è un reparto vogliamo migliorare".

Il tecnico croato ha concluso: "Sorprese? Silvestri, anche grazie al grande lavoro del preparatore Cataldi. Poi Kumbulla, ovviamente, ma anche Zaccagni è cresciuto tantissimo. Pessina? Deve per forza rimanere, per noi è davvero importante, lo vorrei ancora qui, così come Gunter. Pazzini? Ho sempre fatto le scelte su base tecnica, non umana. Su di lui mi ero sbagliato, lo avevo sottovalutato e mi sono scusato con lui. Bilancio dopo la ripresa estiva? Penso che abbiamo fatto davvero molto bene, perdendo punti nei minuti finali in molte occasioni, ma la prestazione c'è sempre stata. E' un calcio meno bello senza tifosi, ma è stato giusto ripartire per la salvezza economica di questo settore".


 
  • Penzo11

    il 02/08/2020 alle 15:44 “Se Favilli Vale 20 Milioni”
    Io ne valgo 5 almeno. Ma dai....una riserva della quart ultima squadra. Infortunato....ok, ma non mi sembra meglio dei nostri, anzi Juric su Pazzini grandioso; questo non dice le solite cose vuote del calcio.....gli ha chiesto umilmente scusa e lo dice senza problemi.
     
  • Oscar

    il 01/08/2020 alle 19:51 “E Dopo Le Scuse”
    Perché non chiedere conferma del pazzo? Qualità, esperienza in campo e nello spogliatoio non servirebbero? E su che basi si riparte da Pessina? Magari...
     
  • Papo

    il 01/08/2020 alle 18:17 “Ma Favilli è Carissimo”
    ci vogliono 20 milioni !
     
  • Mir/=\ko

    il 01/08/2020 alle 16:23 “Mandzukic Non Interessa??? Ovvio....”
    Andrea Favilli del Genoa. Credo che la nostra società, punterà su un profilo simile. Non si vuole spendere né di cartellino, né di ingaggio e pertanto si punterà sul rilancio di qualche attuale seconda linea Italiana oppure su qualche scommessa a basso costo estera. Juric ha detto, in conferenza stampa, che un profilo come Mandzukic, non interessa... Doveva dire anche in questo caso la verità, come è suo costume, ovvero che per il bomber Croato serve un investimento importante che il presidente del Verona non ha alcuna intenzione di fare.
     
  • Sangue Gialloblu

    il 01/08/2020 alle 16:14 “Pazzini”
    Onore all'uomo IVAN per le sue scuse pubbliche nei confronti di Pazzini e il suo forte rammarico per l'errore commesso. Sempre più innamorato di questa persona. Assolutamente da vedere quel pezzo di intervista.
     
  • Tomhv

    il 01/08/2020 alle 14:27 “Sogno”
    Juric uomo vero da riconfermare a vita !!! Uno spettacolo sentirlo parlare .. “ non mi immagino un Verona senza pessina “ .. magari!!!!
     
  • Luca

    il 01/08/2020 alle 14:21 “Comunque Ora”
    Sono molto curioso di vedere come cercheranno di prendere Pessina
     
  • Luca

    il 01/08/2020 alle 14:00 “Francesco”
    Si, Juric ha detto che Radunovic si è sempre allenato bene durante l'anno e che, d'accordo con Silvestri, ha giocato queste ultime partite
     
  • Francesco

    il 01/08/2020 alle 12:43 “Silvestri”
    Qualcuno sa come mai Silvestri non gioca più? È per dare spazio al secondo o ci sono problemi?
     
  • Massimo R.

    il 01/08/2020 alle 12:27 “Sempre Chiaro E Onesto”
    Speriamo che resti a lungo, non solo per le sue qualità di tecnico.