CALCIOMERCATO

Kumbulla-Roma
Il piano del Verona

15/09/2020 09:25

Proprio come successe qualche anno fa con Iturbe, la Roma a sorpresa ha sorpassato tutte le concorrenti nella corsa a Marash Kumbulla.

La società giallorossa, davanti all’empasse per arrivare a Smalling ha deciso di virare decisamnte sul gioiellino del Verona che ora è davvero vicino alla cessione.

Setti che chiedeva 30 milioni di euro per il difensore del 2000, lanciato e consacrato da Juric, dovrà accontentarsi di una formula di pagamento dilazionata.

In pratica Kumbulla andrà alla Roma in prestito con obbligo di riscatto fissato a trenta milioni. Valutazione che la Roma vorrebbe comprensiva anche di Cetin che entrerebbe nell’affare portando dunque l’incasso veronese a meno di 25 milioni.

Cifra comunque imponente che si aggiungerà ai circa quaranta milioni che Setti ha già incassato per Rrahmani e Amrabat e che imporrà un deciso cambio di passo ad una campagna acquisti finora sottotono. Mai il Verona nella propria storia ha avuto tanti soldi garantiti, mai la società scaligera è stata così vicina ad un importante consolidamento che dovrebbe permetterle di vivere serenamente e alungo in serie A. L’obiettivo di Setti dopo il prlungamento del contratto di Juric e del suo staff.

Sabato il Verona incontrerà proprio la Roma nella prima gara del campionato 2020-2021 con una squadra, sulla carta ovviamente, più debole rispetto a quella della passata stagione e a cui mancano ancora pedine fondamentali, come ad esempio l’attaccante che tutti i tifosi del Verona e Ivan Juric aspettano con ansia.

Ma i dirigenti veronesi hanno pronto un piano che dovrebbe portare a integrare la rosa entro la fine del calciomercato: un trequartista di qualità oltre al ritorno di Pessina e Salcedo in prestito, l’arrivo di un forte centravanti e probabilmente anche un centrocampista che rinforzi ulteriormente il centrocampo. Mosse che ora vanno concretizzate e velocizzate per essere competitivi fin da subito. (g.vig.)


 
  • Giovanni Manzini

    il 16/09/2020 alle 13:54 “Incassi....”
    Ma ad oggi.quanto.ha sul conto l'Hellas ? E il calcio mercato non è finito..... attenzione a Faraoni Zaccagni e Lazovic......altre milionarie di euro per.Setti......finira' su Capital come l'unico che fa i soldi con il calcio. Congratulazioni Presidente !!
     
  • Caramhellas58

    il 16/09/2020 alle 08:48 “Sostituto”
    Perchè facendo giocare Casale o Lovato non potrebbe nascere un'altro Kumbulla, chi l'anno scorso avrebbe detto che sarebbe diventato cosi bravo, e poi per essere bravo deve superare la prova di una grande squadra ne ho visto di decantati fallire in grandi squadre, (passati da verona recentemente ricordo turbe, Donsah ecc,) io comunque gli auguro tutto il bene
     
  • Bastian

    il 16/09/2020 alle 07:09 “Eeehhh”
    caro uoally venus scaletta dandy le somme , quelle vere, ho paura che non le conosci neanche tu da via Olanda.quelle da pallottoliere le lascio a te io non ho tempo
     
  • Uolly

    il 15/09/2020 alle 23:04 “Kumbulla Da Vendere?”
    lo chiediamo agli esperti di bilancio che scrivono qui sul blog. rimaniamo in attesa delle somme stile pallottoliere
     
  • Uolly

    il 15/09/2020 alle 23:03 “Penzo11”
    finché le critiche vengono da questo sito e da certa gente che ha dimostrato non saper fare 2+2...facile non preoccuparsi
     
  • Giovanni Manzini

    il 15/09/2020 alle 22:24 “Kumbulla”
    debutto contro l'Hellas a Verona fra tre giorni....
     
  • Penzo11

    il 15/09/2020 alle 19:07 “Progetto Setti”
    Incasso 100, spendo 10, ad esagerare. Il resto: nelle sue tasche. Criticatelo pure,lui se ne STRA FOTTE!
     
  • Alessandro

    il 15/09/2020 alle 18:18 “Per La Serie B”
    30 milioni l'anno prossimo per la serie b ahahahahah
     
  • Hellasforever

    il 15/09/2020 alle 18:09 “Ocio...ocio..ocio...”
    che adesso parte el progetto ...si...si...si...siiii el progetto del manigoldo carpgiAno... pro domus mea...ahahahahahahahhhhh.. credeghe a sto ciarlatano pidoccioso... Oto n'are.... DB PM DC....
     
  • Bastian

    il 15/09/2020 alle 17:41 “Sicuro”
    che i "dirigenti" veronesi hanno pronto un piano!!! el solito!! incassar 100 e spendar 3.8nare