BASKET A2

Marco Ceron
aggregato alla Scaligera

04/10/2020 17:31
La Scaligera Basket aggrega alla prima squadra Marco Ceron per gli allenamenti e per i prossimi appuntamenti di Supercoppa. Il giocatore sarà a disposizione di coach Diana dopo l’esito del tampone che sarà svolto nella mattinata di lunedì 5 ottobre.

Ceron, free agent, è una guardia di 195 centimetri. Nato a Mirano il 16 giugno del 1992, è cresciuto prima nel settore giovanile di Treviso e successivamente in quello di Venezia; con la formazione lagunare ha debuttato in prima squadra prima di vestire le maglie di Recanati, Napoli, Castelletto Ticino, ancora Venezia, Pesaro e Brescia. Con la Leonessa è stato vittima di un grave infortunio alla testa che lo ha tenuto lontano dal parquet per un anno.

Ceron, inoltre, ha militato nelle nazionali giovanili Under 16, Under 18 ed Under 20; con quest’ultima ha vinto l’argento all’Europeo di categoria nel 2011.

“Dopo l’infortuno di Phil Greene– ha commentato il General Manager Alessandro Giuliani – vogliamo tenere alto il livello della nostra squadra per poterci preparare al meglio alla stagione e quindi essere competitivi anche nelle partite di Supercoppa. Queste devono essere affrontate nel miglior modo possibile, senza fare stancare troppo gli altri giocatori del gruppo. Ceron è un atleta di valore, conosce già il sistema di coach Diana che l’ha già allenato a Brescia. Nei mesi precedenti ha lavorato molto in palestra: prima è stato aggregato con l’Aquila Trento fino all’inizio del campionato e successivamente ha lavorato con la squadra di Mestre”.
 
Nessun commento per questo articolo.