LA CONFERENZA STAMPA DEL MISTER DEL VERONA

JURIC: BASTA SOGNI
MI ASPETTAVO DI PIU'

18/10/2020 11:36

Un fiume in piena. E non appena gli arriva l'assist di parlare di mercato, Ivan Juric sembra uno dei suoi dischi Metal. Durissimo. "Leggo cifre che non stanno nè in cielo nè in terra. Potevamo e dovevamo fare molto di più sul mercato. Avevamo un'occasione d'oro. Potevamo veramente crescere. Speravo che la società credesse di più in me. Invece siamo partiti bene ma poi siamo tornati alla solita politica dei passettini. Troppi prestiti. La verità è che qui abbiamo fatto un miracolo, una stagione irripetibile con plusvalenze da favola. Leggo e sento che ci siamo rinforzati. Ma una squadra che si rinforza è una squadra che non vende nessuno e che mette in organico tre, quattro giocatori forti. Noi abbiamo venduto tutto quello che c'era da vendere e cambiato tanto. Lo dico per fare chiarezza, perchè la chiarezza del passato è stata la nostra forza. Nessuno va illuso. Dobbiamo parlare solo di salvezza. Vuol dire che la squadra non mi piace? No. Questa squadra mi piace tantissimo, Tony ha lavorato bene, ho dato il mio sì a tutte le operazioni. Ci sono delle buone idee, soprattutto in prospettiva ma ripeto serviva più coraggio". Messaggio chiaro e diretto a Setti che nei giorni scorsi aveva parlato di grandi investimenti. Juric snocciola anche le cifre: "Abbiamo speso dieci milioni quest'anno e altri quattro più quattro posticipati con i diritti di riscatto".

Dopo la gara con il Parma sono affiorati anche molti dubbi. "Dal punto di vista del gioco siamo migliorati, ma abbiamo anche dimostrato limiti che mi preoccupano. Il gol iniziale e poi un possesso palla sterile. E il Parma ha creato occasioni da gol ogni volta che veniva nella nostra metà campo. A me non importa che siamo belli e manteniamo il pallone. Voglio una squadra solida e che se la gioca".

Juric non crede a un Genoa dimesso: "Hanno recuperato tutti, non giocherà nessun Primavera". E sulle scelte annuncia: "Gioca Favilli, Veloso non c'è. Ho problemi in difesa dove non escludo di arretrare Faraoni o Dimarco".

Ultima riflessione su Kalinic: "Operazione maturata negli ultimi due tre giorni di mercato perchè non avevamo più attaccanti e qualcuno doveva arrivare. Dico che è stata una splendida occasione e non una follia". (g.vig.)


 
  • Simone

    il 19/10/2020 alle 16:53 “Juric Uomo Vero E Senza Peli Sulla Lingua E Paura..”
    Incassato 100 tra vendite e diritti TV spesi 10/15 con quasi solo prestiti e scommesse,non capita ogni anno di avere così tanti soldi e setti per l’ennesima volta incassa e non spende quasi nulla...Non dico che doveva fare follie,ma almeno un consolidamento (parola che dice da almeno 6/7 anni) doveva e poteva farlo...Anche perché se non lo fai quando puoi,quando lo fai????Ora parola al campo,ma non aspettiamoci il VERONA dell’anno scorso (naturalmente felicissimo di essere smentito) FORZA IL VERONA /=\
     
  • Enrico Marchesini

    il 19/10/2020 alle 15:56 “Bastian”
    Te capio mal...che te ghe fusse o meno a pagàni non me interessa . Ma che te fosse più felice de essar li piuttosto che esser a pareggiar a San siro contro el milan questo si che me interessa. E su questo ricordo vorrei riportarti. Mi s’era più felice il 2 de febbraio 2020 sinceramente (02/02/2020 db ).
     
  • Bastian

    il 19/10/2020 alle 15:40 “Marchesini”
    forse ho capio mal mi...vuto farne saver che te si na a pagani?..e quindi? la renzaglia i saria quei che pagani no i ghera secondo ti ? o quei che ghe da reson a Juric ? rispetto par i chilometri fin a pagani ma par el resto ...boh illuminame ti
     
  • Enrico Marchesini

    il 19/10/2020 alle 15:04 “Bastian”
    Questa delle scorte davvero non l’ho capita. Ti prego illuminami.
     
  • Bastian

    il 19/10/2020 alle 14:51 “Marchesini”
    tuti boni a far i fenomeni da quando ghe le scorte sempre e dappertutto...doverito ti quando le scorte no le ghera? ahahah miserie renzaglia e buteleti rauss dal bon!!
     
  • Marcohvr

    il 19/10/2020 alle 13:52 “Meglio Che Juric”
    non torni più sull'argomento altrimenti i settiani convinti o prezzolati, potrebbero pensare seriamente al suicidio. Dive sta la verità? Ho speso 30/40 Milioni ha detto Settorelllo. Invece ne ha spesi 10 e forse arriverà a 18 con i riscatti...e state a chiedervi chi è il buffone?
     
  • Nike

    il 19/10/2020 alle 13:24 “Verita'”
    Dove stà la verità? l'intervista in cui Juric in cui si lamenta del calcimercato non si trova da nessuna parte, nemmeno su youtube. Le cose sono due: ho è stata modificata dal sito ufficiale e siti filosettiani o è una bufala da parte di giornalisti antisettiani, d'altronde in questa intervista ci sono punti contraddittori, l'allenatore prima si lamenta di brutto e poi si dice molto soddisfatto della rosa che gli è stata messa a disposizione ed elogiando il lavoro di D'Amico. Dove stà la verita? io inviterei Juric a parlare di nuovo dell'argomento
     
  • Caramhellas4

    il 19/10/2020 alle 12:57 “Enrico Marchesini”
    E dov’era questo eletto popolo dell’Hellas quando vincevamo il tricolore e si giocava in Europa? Va là pagliaccio
     
  • Tulliotulliogritti

    il 19/10/2020 alle 11:15 “Mah”
    Comunque non capisco... semo alla 4a giornata, gavemo 6 punti, con la possibilità de farghene stasera.. mi che no capisso en caxo de balon digo che semo forse più forti de l'anno scorso, anca se ne manca un zugador fondamentale, per cui Juric l'è giustamente incassà: Pessina. Stano sulla carta gavemo un attaccante decente, Benassi drio ala ponta l'è un bon zugador, aspetemo almanco altre 4-5 partie prima de dir che semo retrocessi. Basta lamentarse che ghe altri problemi più seri en giro..
     
  • Preben

    il 19/10/2020 alle 11:06 “Ruoli”
    Resto del parere che il presidente debba fare il presidente, il d.s. debba fare il d.s. e l'allenatore debba fare l'allenatore. Dopotutto è uno stipendiato.