PADOVA-LEGNAGO 1-1

Legnago, gran pari
1-1 il derby col Padova

18/10/2020 19:22

Gran bel pareggio del Legnago contro il Padova, allenato dall’ex Hellas Verona, Andrea Mandorlini. Allo stadio Euganeo, la “Banda-Bagatti” neopromossa in Serie C, stupisce ancora e resta imbattuta dopo 5 giornate di torneo. Rispetto al precedente match contro la Triestina (battuta 3-0), mister Bagatti cambia solo una pedina. A centrocampo, anziché Ranelli, ecco Gasperi. Il resto della formazione è confermata in blocco con Pizzignacco in porta; Zanoli e Ricciardi esterni difensivi, con in mezzo Bondioli e capitan Perna. In mezzo al campo, a dettare i tempi c’è Yabre affiancato da Gasperi e Bulevardi. Trequarti affidata a Giacobbe a ridosso delle punte Grandolfo e Sgarbi. Pronti, via e match subito in salita per il Padova: al 2’ grazie ad una punizione calciata dalla distanza da Bulevardi, Legnago in vantaggio. I bianco-scudati provano a reagire con Jelenic (3’) e Della Latta (20’), ma ogni tentativo risulta vano. I padroni di casa intensificano gli sforzi nella ripresa, ma anche grazie alla bravura del portiere legnaghese Pizzignacco, il pari sembra non arrivare. Al 79’ però ecco l’1-1. Da un cross di Buglio, Soleri colpisce di testa e coglie il palo. Sulla ribattuta arriva Della Latta che trafigge Pizzignacco. Con questo pareggio, il Legnago sale a quota 9 in classifica. Prossimo match, in casa al Sandrini contro il Perugia, mercoledì 21 ottobre.

TABELLINO:

PADOVA-LEGNAGO 1-1

MARCATORI: 2’ Bulevardi; 79’ Della Latta.

PADOVA (4-3-3): Vannucchi, Fazzi, Pelagatti, Gasbarro, Curcio; Della Latta, Hallfredsson (46′ Ronaldo), Hraiech; Jelenic, Jefferson (11′ Soleri), Bifulco. A disposizione: Merelli, Andelkovic, Biancon, Germano, Vasic, Mandorlini, Buglio, Nicastro, Santini. All. Andrea Mandorlini

F.C. Legnago Salus (4-3-1-2): Pizzignacco; Zanoli, Bondioli, Perna, Ricciardi; Gasperi, Yabre, Bulevardi; Giacobbe; Grandolfo, Sgarbi. A disposizione: Pavoni, Colombo, Pellizzari, Antonelli, Ranelli, Girgi, Rolfini, Chakir, Zanetti, Carannante, Ruggero, Morselli. All. Massimo Bagatti.

Arbitro: Sig. Michele Delrio della sez. di Reggio Emilia; assistenti Melchiorre-Trasciatti

ANDREA FAEDDA


 
Nessun commento per questo articolo.