Hellas Verona di Redazione , 27/10/2020 12:44

Tommasi: Kumbulla a Roma è già affermato

Damiano Tommasi

Questo il pensiero di Damiano Tommasi (Pres. AIC), intervenuto durante la trasmissione Supermercato, in onda ieri sera su Telenuovo (canale 11 DTV)

L'ex centrocampista di Verona e Roma si è soffermato sul pareggio della formazione di Juric contro la Juventus e del passaggio di Kumbulla in giallorosso,

paragonato al suo avvenuto nell'estate del 1996 dopo aver ottenuto la promozione in Serie A con l'Hellas:



"Vedere un Verona che gioca in questo modo e porta a casa risultati importanti fa piacere a tutti. C'è da dire che la Juve sta vincendo da 9 anni di fila e il Verona precedentemente non era in Serie A.

Il vantaggio che hanno squadre come il Verona, l'Atalanta e il Sassuolo in questo avvio di campionato, è di poter lavorare su concetti già ben definiti, come sta facendo Juric anche se sono arrivati giocatori nuovi. Questa situazione del Covid ha azzerato tanti valori, non si sono potuti fare i ritiri e le preparazioni in modo corretto, si sono giocate pochissime amichevoli che poi vanno ad inicidere sulla condizione fisica della squadra".



"Per quanto riguarda il passaggio di Kumbulla alla Roma,i nostri percorsi potrebbero definirsi simili ma diversi comunque per altri aspetti. Lui ha fatto più anni di me nel settore giovanile dell'Hellas e penso che rispetto a me sia arrivato li da giocatore già affermato. Io ho esordito in Serie A una volta arrivato a Roma e per me è stato un banco di prova importante. Marash a Roma potrà solo che migliorare ancora perchè il posto da titolare è gia suo, ma avrà tutto il tempo di dimostrare che può competere non solo a livello nazionale ma anche nelle coppe europee".



R.C