Chievo di Redazione , 29/10/2020 11:19

Ufficiali, stop a tornei U15, U16 e U17

Andrea Catellani Chievo.jpg

Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui si annuncia la sospensione dei Campionati U.17, U.16, U.15.











(…) La sospensione delle gare in programma dal 31 ottobre p.v. al 24 novembre p.v. dei Campionati Nazionali Under 18, Under 17, Under 16 e Under 15 riservati alle società di Serie A e B, Under 17, Under 16 e Under 15 riservati alle società di Serie C, Under 17 e Under 15 Femminile, Under 14 Pro e Under 13 Pro, confermando nel contempo la possibilità per le società di effettuare, ove consentito, le sedute di allenamento nel rispetto delle indicazioni previste dai protocolli federali vigenti.



Questo il commento di Andrea Catellani, Responsabile Squadre Nazionali e Settore Giovanile del ChievoVerona:

"Questa decisione della Federazione, in questo momento, era inevitabile visti anche i numerosi casi di partite rinviate nell’ultimo weekend.

Ora sarebbe fondamentale riuscire a garantire il proseguimento delle attività anche in maniera parziale per i nostri ragazzi: specialmente al Bottagisio Sport Center, che è una struttura all’avanguardia, siamo dotati delle massime precauzioni che ci permettono un rigido rispetto dei protocolli sanitari per garantire la massima tutela della salute dei nostri ragazzi, educatori e allenatori

Come ChievoVerona siamo e saremo sempre attenti a garantire il migliore standard di sicurezza possibile e continueremo a seguire con la massima attenzione ogni indicazione che arriverà dal Governo e dalla Federazione.Il proseguimento dell’attività sportiva è importante per i nostri ragazzi, ma ancora più importante è uscire presto da questo difficile periodo senza precedenti".