Virtus di Redazione , 10/11/2020 14:22

Virtus, al Gavagnin sfida alla FeralpiSalò

Virtus Verona 2020-21 (1).jpg

La Virtus Verona di mister Luigi Fresco, dopo la sconfitta per 2-0 in trasferta contro il Padova capolista di Andrea Mandorlini, tornerà in campo mercoledì 11 novembre (ore 20.45), per affrontare al Gavagnin-Nocini la FeralpiSalò.



I rossoblù andranno alla ricerca della seconda vittoria casalinga in stagione, dopo l'1-0 rifilato al Matelica all'8a giornata, grazie al goal del capitano Domenico Danti.

La gara con il Padova ha evidenziato ancora i limiti delle formazione rossoblù, soprattutto quello di non riuscire a concretizzare al meglio quello che di buono viene costruito attraverso il gioco. Nel primo tempo la Virtus ha creato non pochi problemi alla difesa del Padova, ma senza mai riuscire ad affondare il colpo decisivo.

La sfida del Gavagnin-Nocini, nel turno infrasettimanale, contro la FeralpiSalò, non sarà affatto semplice visto che attualmente è la seconda forza del Girone B con 17 punti in classifica. I Leoni del Garda vantano il quarto miglior attacco del girone con 14 goal, il doppio di quelli realizzati dai rossoblù fermi a quota 7 goal.

Ormai è cosa nota che la classifica, soprattutto in Lega Pro, è sempre molto corta. Una sconfitta però potrebbe far scivolare la Virtus in zone calde, dalla quale bisogna sempre cercare di starne più alla larga possibile (Zona Play-Out).

Una nota positiva per mister Fresco, sarà il possibile recupero di Simone Bentivoglio a centrocampo, out dalle prime giornate per un problema fisico.



La formazione di Massimo Pavanel, arriva a questa sfida dopo quattro risultati utili consecutivi: due vittorie casalinghe, 7a e 9a giornata, contro Ravenna e Vis Pesaro, e due pareggi in trasferta contro Modena (0-0) e Legnago Salus (1-1).

La posta in palio di questo match è importante per entrambe le formazioni. La FeralpiSalò con una vittoria, potrebbe agganciare il Padova al primo posto in classifica o quanto meno restare in scia alla capolista. I tre punti servirebbero in ogni caso di più alla Virtus, per restare lontana dalla zona Play-Out e provando a battere una delle big del Girone B.



R.C