Hellas Verona di Redazione , 17/11/2020 10:51

Pazzini e Maietta pronti a diventare nuovi DS

D’Amico e Pazzini in conferenza

Anche Giampaolo Pazzini e Domenico Maietta studiano per diventare Direttore sportivi. È iniziata la seconda settimana di lezioni del corso per Ds a Coverciano e tra i tanti ex calciatori ci sono anche i due grandi capitani gialloblù.

Oltre a Pazzini e Maietta, sono molti i nomi noti del calcio italiano di cui si compone la ‘classe’ del corso, a cominciare dallo stesso presidente del Settore Tecnico, Demetrio Albertini. Tra gli allievi, il vicecampione d’Europea con la maglia azzurra nel 2012, Ignazio Abate; l’ex difensore e attuale supervisore dell’area tecnica della Fiorentina, Dario Dainelli; l’ex attaccante di Cagliari e Juventus, e attuale membro dello staff dirigenziale della Lazio, Alessandro Matri; Paolo De Ceglie ed Emiliano Moretti.

Inaugurato lo scorso 2 novembre nell’aula magna di Coverciano, il corso avrà un programma didattico completo di 144 ore per analizzare materie e tematiche che i futuri Ds potranno essere chiamati ad affrontare nella loro carriera professionale. La seconda e la terza settimana di lezione saranno svolte a distanza, in streaming, mentre per le ultime tre settimane le docenze torneranno ad essere svolte in presenza nelle aule del Centro Tecnico Federale.