Basket di Redazione , 19/11/2020 17:11

Ecco Janelidze: "Verona ha un grande progetto"

Giga Janelidze (foto Scaligera Basket)

Presentazione ufficiale in videoconferenza per Giga Janelidze, atleta che da martedì ha iniziato la sua nuova avventura con la maglia della Tezenis Verona.

“La caratteristica principale di Giga è quella di essere un lottatore incredibile – ha esordito il vicepresidente Giorgio Pedrollo nell’incontro con i media - ama vincere e per questo in ogni occasione lotta fino alla fine. E’ una figura perfetta per il nostro roster, sia per qualità che per carattere e sappiamo che fin da subito darà il massimo. Ancora una volta dobbiamo ringraziare il Presidente per aver inserito un giocatore di questo peso specifico ad una settimana dall’inizio del campionato”.



Janelidze, giocatore nato in Georgia, arrivato a Rimini a soli 12 anni e quindi di formazione italiana (guarda qui il VIDEO), rappresenta un innesto importante per la Tezenis potendo ricoprire entrambi i ruoli sotto canestro.

“L’impatto con la squadra è stato fin da subito positivo – ha commentato Giga – devo solo adattarmi alle regole in campo del coach perché ogni allenatore ha le proprie. In questo momento così difficile non mi aspettavo di essere chiamato da una società così ben strutturata come la Scaligera Basket. Ad Avellino stavo bene, un posto fantastico, ma quando ti chiama una squadra come la Tezenis Verona non puoi neanche pensarci su, devi dire subito di si e così è stato”.