Volley di Redazione , 20/11/2020 16:10

Magrini: Dichiarazioni di Boyer infamanti e lesive

article.jpg

In relazione alle dichiarazioni rilasciate dal proprio ex tesserato Stephen Boyer al quotidiano L’Equipe, NBV Verona comunica quanto segue, attraverso le parole del Presidente Stefano Magrini: “Nonostante il difficile contesto in cui ci troviamo a vivere e operare, il rinnovo di contratto con il giocatore Stephen Boyer è stato voluto personalmente da me in estate, decidendo consapevolmente di affrontare un investimento importante, a conferma della fiducia che la nostra società ha sempre dimostrato nei suoi confronti. La decisione di escludere Boyer dalla rosa e, conseguentemente, di valutare una sua cessione, è arrivata a seguito di una serie di comportamenti non consoni da parte del giocatore, reiterati nel tempo, aggravati soprattutto dall’evidente rendimento non all’altezza delle aspettative dimostrato nel corso degli allenamenti e nei giorni di gara. Nonostante le lettere di richiamo ricevute da parte della società, a cui sono sempre seguite relative ammissioni di colpa e giustificazioni del caso da parte dell’atleta, il giocatore non ha dimostrato l’intenzione a voler migliorare un comportamento che infine ha raggiunto livelli non più tollerabili e assimilabili ad un professionista. L’ultimo episodio risale al giorno giovedì 15 ottobre, quando il giocatore Stephen Boyer, violando il regolamento societario in termini di prevenzione vista la pandemia in corso, nel proprio tempo libero è entrato in contatto con persone di cui, per sua stessa ammissione, non conosceva le abitudini e le frequentazioni, e che giorni a seguire sono risultate positive all’infezione da Covid-19. Questo ha comportato, che l’atleta, in via precauzionale e a tutela degli altri giocatori e dello staff, non sia stato a disposizione di Stoytchev in occasione del match del 18 ottobre con Milano, inficiando così le potenzialità del gruppo squadra.

Tengo a precisare che la nostra società ad oggi ha assolto a tutti gli impegni economici nei confronti di atleti e staff tecnico, compreso Stephen Boyer che inoltre ha ricevuto una liquidazione di buona uscita concordata tra le parti.

Per i motivi detti ritengo le dichiarazione dell’atleta assolutamente gratuite e, soprattutto infamanti e lesive dell’immagine societaria, oltre che personale, e mi riserverò di procedere per vie legali nelle sedi opportune.

Anticipo inoltre che la società si è già mossa sul mercato e che già nella giornata di domani sarà annunciato un nuovo rinforzo nel ruolo di opposto".

R.C