Hellas Verona di Redazione , 25/11/2020 17:03

Verona esce dalla Coppa Italia a testa altissima

cagliari-verona 25-11-2020.jpg

Verona fuori dalla Coppa Italia, ma con grande sfortuna. I gialloblù dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio, cambiano passo nella ripresa e trovano meritatamente la rete del pari al 74' con Colley. E' un dominio gialloblù con numerose occasioni collezionate. Sembrava che il gol del sorpasso arrivasse da un momento all'altro, ma proprio mentre la gara si avviava alla conclusione (e ai supplementari), Sottil al 3' minuto di recupero trova la rete (conclusione deviata) del vantaggio rossoblù. Il Cagliari vince e passa il turno di Coppa, approdando agli ottavi di finale. L'Hellas, sabato 28 novembre (ore 20.45), è atteso a Bergamo per il prossimo impegno di Campionato.

--------------------------

FINE MATCH

90'+3', GOL-CAGLIARI: incredibile alla Sardegna. Dopo il dominio del Verona, Sottil riporta il Cagliari in vantaggio. Angolo dalla destra, palla al nr 33 che con un tiro deviato fa fuori Pandur.

concessi 4 minuti di recupero

90', palla-gol sui piedi di Di Carmine che ricevuta la sfera, fa fuori Carboni, tira e conclude a lato.

88', Veloso con un tiro dal limite accarezza la traversa.

85', opportunità anche per il Cagliari che spezza il dominio scaligero con un tiro di Sottil dalla sinistra: para Pandur.

81', nel Cagliari esce Oliva e va dentro Ounas.

80', altra bell'azione del Verona che si sviluppa sulla destra: Salcedo per Barak, tiro del 7 gialloblù e palla a lato.

75', nel Verona fuori Bertini e dentro Barak.

74', GOL-VERONA: grande azione scaligera. Dimarco dalla sinistra in mezzo per Salcedo, testa sul primo palo per Colley che deposita in rete.

70', nel Cagliari escono Pisacane e Cerri ed entrano Tripaldelli e Pavoletti. Nell'Hellas entra Tameze e va fuori Faraoni.

69', conclusione di Colley dalla destra e Vicario respinge nuovamente la minaccia.

66', nel Cagliari entra Nandez e va fuori Tramoni.

65', ancora Verona: tiro di Bertini da distanza ravvicinata e palla deviata in corner da Vicario.

63', gol-Verona, ma l'arbitro annulla per fallo di Salcedo (autore della rete) che colpendo di testa, ha commesso fallo su Pisacane.

62', altra grande occasione per l'Hellas: tunnel di Salcedo ad un avversario, palla in mezzo per Di Carmine e palla deviata provvdenzialmente in angolo da Pisacane.

57', doppia opportunità per il Verona: prima Udogie di testa impegna Vicario e poco dopo il portiere rossoblù sventa una gran conclusione di Di Carmine.

54', bell'azione del Verona che si distende con Bertini sulla destra, palla in mezzo per Di Carmine e palla alta sopra la traversa.

53', ammonito Joao Pedro nel Cagliari.

46', nel Verona entrano Di Carmine, Ceccherini e Dimarco ed escono, Cetin, Dawidowicz e Amione. La difesa a 3 gialloblù adesso è composta da Dimarco a sinistra, Ceccherini al centro e Faraoni a destra. A centrocampo sempre Veloso e Danzi al centro, Salcedo a destra e Udogie a sinistra. Sulla trequarti Colley e Bertini a sostegno di Di Carmine.

Via alla ripresa

Terminano i primi 45' alla Sardegna Arena con il Cagliari in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Cerri al 30'. Pochissime emozioni in campo e sfida assolutamente bilanciata. A rompere gli equilibri ci pensa Cerri alla mezz'ora, insaccando dal centro dell'area un bel pallone ricevuto dalla destra da Sottil (partito dalla propria metà campo). Il Verona prova a reagire, ma l'unica vera opportunità arriva al 45' con la punizione di Veloso che impegna Vicario in una difficile deviazione in angolo.

fine primo tempo

45', gran punizione di Veloso dal limite, che impegna Vicario in una difficile deviazione in angolo, volando all'incrocio dei pali.

41', ammonito Dawidowicz nel Verona per fallo su Cerri al limite dell'area.

36', possibilità per l'Hellas con Bertini che dalla destra mette in mezzo per Colley, ma il nr 90 è anticipato al momento della conclusione.

30', GOL-CAGLIARI: Bella discesa di Sottil sulla fascia destra che si fa praticamente un coast to coast partendo dalla propria metà campo, palla al centro dell'area per Cerri che conclude e batte Pandur.

25', iniziativa di Tramoni sulla sinistra, fermato da un grande intervento di Cetin in scivolata: palla in angolo.

20', continua l'equilibrio in campo fra le due squadre. Hellas, più manovriero e Cagliari che punta subito alla verticalizzazione appena ne ha l'occasione.

15', ammonito Danzi nel Verona, per fallo su Tramoni.

14', bell'azione dell'Hellas condotta da Colley, che scarica su Salcedo a sinistra: tiro del nr 9 e palla deviata in angolo da un rossoblù.

10', gran tiro di Cerri dal limite, palla ribattuta dalla difesa gialloblù.

5', partenza equilibrata tra Cagliari ed Hellas. Da queste prime battute sembra che siano i rossoblù a far la gara, ma gli scaligeri rispondono in contropiede.

Via al primo tempo

Tutto pronto alla Sardegna Arena, Cagliari e Verona a breve in campo (fischio d'inizio ore 17.30) per il IV turno di Coppa Italia. Com'era auspicabile, formazioni con molte novità su entrambi i fronti, non solo per turn over (visti gli impegni ravvicinati tra Campionato e Coppa), ma anche per infortuni e positività al Covid-19. Allora spazio alle seconde linee (ma anche alle terze), che hanno avuto poco spazio durante la stagione e ad alcuni elementi della Primavera. Nell'Hellas, tra i pali ci sarà il secondo portiere Pandur, che col Venezia (III turno di Coppa Italia), aveva ben figurato. In difesa, terzetto composto da Cetin, Dawidowicz e Amione. A centrocampo, Danzi e Veloso saranno gli interni con ai lati, Faraoni a destra ed il giovane (classe '02) Udogie a sinistra. Trequartisti, Bertini (altro giovane, classe '01, della Primavera) e Colley; unica punta, Salcedo.

Nel Cagliari, mister Di Francesco pone Vicario in porta e non Cragno. In difesa, Zappa a destra e Pisacane a sinistra; in mezzo, Walukiewicz e Carboni. A centrocampo, Oliva e Rog, mentre sulla trequarti agiranno Tramoni, Joao Pedro e Sottil; la punta sarà Cerri.

TABELLINO:

CAGLIARI-VERONA 2-1

MARCATORI: 30' Cerri, 74' Colley, 90'+3' Sottil.

CAGLIARI (4-2-3-1): Vicario; Zappa, Walukiewicz, Carboni, Pisacane; Oliva, Rog; Tramoni, Joao Pedro, Sottil; Cerri

A disposizione: Aresti, Cragno, Tripaldelli, Marin, Caligara, Nandez, Gaston Pereiro, Farago, Pavoletti, Boccia, Ouans, Cusamano

All.: Eusebio Di Francesco

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Pandur; Cetin, Dawidowicz, Amione; Faraoni, Danzi, Veloso, Udogie; Bertini, Colley; Salcedo

A disposizione: Silvestri, Berardi, Dimarco, Baràk, Di Carmine, Ilic, Terracciano, Ceccherini, Cancellieri, Zaccagni, Ilie, Tameze

All: Ivan Jurić

Arbitro: Alessandro Prontera (Sez. AIA di Bologna)

Assistenti: Robert Avalos (Sez. AIA di Legnano), Pietro Dei Giudici (Sez. AIA di Latina)

ANDREA FAEDDA