Virtus di Redazione , 28/11/2020 12:42

Virtus, a Fano in cerca di riscatto

Marcandella in azione 2020-21.jpg

La Virtus Verona di mister Luigi Fresco, tornerà in campo domenica 29 novembre (ore 15.00) per affrontare in trasferta il Fano, penultimo in classifica a quota 5 punti.

La gara sarà valida per la 13a giornata del Girone B di Lega Pro.



I rossoblù di mister Luigi Fresco cercano quindi una vittoria, dopo i due pareggi di fila, entrambi per 1-1, contro Gubbio e Mantova. Due pareggi in cui la Virtus è andata in vantaggio in entrambe le gare, per poi farsi recuperare.

Un'occasione da non fallire per la Virtus, visto che il Fano non ha ancora ottenuto una vittoria in questo campionato: in dieci gare giocate, il Fano ha raccolto solamente cinque pareggi e altrettante sconfitte, anche se avrà da recuperare ancora due partite.



Fresco dovrà però fare i conti con diverse assenze, una fra tutte quella del terzino sinistro, Gianni Manfrin. Non sarà della gara nemmeno il fantasista Zarpellon, fermato per un problema muscolare. Potrebbe essere l'occasione per rivedere dal primo minuto Marcandella.

Peseranno e non poco le assenze di Delcarro e Danti, out rispettivamente una e tre giornate, entrambi per squalifica. I due giocatori erano stati espulsi nella scorsa gara casalinga contro il Mantova. Al capitano Danti è stata aggiunta una giornata in più in quanto era già diffidato ed era stato ammonito prima di ricevere il cartellino rosso a fine partita per proteste nei confronti del quarto uomo.

L'unica buona notizia è il rientro a centrocampo di Riccardo Cazzola, assente anche lui per squalifica nella giornata precedente.

La Virtus cerca quindi la seconda vittoria stagionale, visto che oltre allo 0-3 di Arezzo (4a giornata), sono arrivati solamente tre pareggi e due sconfitte.



Ancora una volta, dovranno essere i giocatori di maggiore esperienza a caricarsi la giovane Virtus sulle spalle con Bentivoglio, Cazzola e Arma chiamati a fare la differenza. Non è da escludere che Fresco possa far partire Pittarello dal primo minuto. L'attaccante con il curriculum meno prestigioso in rosa, ma che in questo avvio di stagione sta dando comunque un contributo importante.

Le assenze sono tante e pesanti, ma la Virtus ha tutte le carte in regola per portare via i tre punti da Fano.



Probabile Formazione



Virtus Verona (4-3-1-2): Giacomel, Daffara, Visentin, Pellacani, Amadio, Marcandella, Lonardi, Cazzola, Bentivoglio, Arma, Pittarello..All: L.Fresco