Virtus di Redazione , 29/11/2020 22:00

Fresco: Questa vittoria può essere una svolta

Luigi Fresco

Queste le parole del mister rossoblù, Luigi Fresco, al termine della gara contro il Fano, vinta dalla Virtus in rimonta per 1-2:



"Sostituire due giocatori esperti e che stavano giocando bene come Arma e Cazzola all'inizio del secondo tempo, in pochi allenatori lo avrebbero fatto. In ogni caso è stata solamente una decisione tattica visto che loro erano andati in vantaggio e si chiudevano molto bene.

Ho pensato che l'unica soluzione fosse passare dal

4-3-1-2 al 4-4-2, con due esterni veloci, cercando poi di aumentare il possesso palla. Il Fano fisicamente e nei contrasti aerei era superiore a noi. Hanno giocato una gara d'intensità e corsa mettendoci in difficoltà. Ho messo in campo due ragazzi giovani come Manconi e Carlevaris, ma alla fine è andata come volevamo noi".



"Per noi questa vittoria potrebbe essere una svolta in questo campionato. Avevamo diverse assenze e nonostante questo siamo scesi in campo con cinque giovani e abbiamo chiuso la gara con otto. Sono ragazzi che si sono sempre allenati molto bene fino ad ora, aspettando il loro momento e oggi sono felice per loro. Devo ringraziare anche il mio staff perchè tanto merito va anche a loro. Ci confrontiamo sempre durante la settimana e secondo me hanno un'esperienza da categoria superiore. Abbiamo un ottimo rapporto e stiamo cercando di crescere tutti insieme".



R.C