Hellas Verona di Redazione , 01/12/2020 11:21

Italiano: Questo Verona continua a stupire

Vincenzo Italiano (foto Andreani – FB Spezia Calcio)

Questo l'intervento del mister dello Spezia, Vincenzo Italiano, durante la trasmissione "Supermercato", in onda ieri sera su Telenuovo.

Italiano si sofferma sul Verona di Juric e sul suo modo di fare calcio:



"Il Verona di Juric sta facendo molto bene anche quest'anno. Sta proseguendo sulla scia dello scorso anno. Chiaramente ha cambiato diversi giocatori, ma nonostante questo continua a giocare un ottimo calcio, porta a casa punti e vince le partite. Nonostante sia un po' meno arrembante dello scorso anno, il Verona propone sempre un tipo di calcio molto offensivo e Juric è un grande allenatore.

Lui e Gasperini stanno portando avanti una filosofia di calcio che nei prossimi anni verrà riproposta anche da tanti altri allenatori.

Anche io guardando le partite del Verona ho capito che si può fare un determinato tipo di calcio anche con squadre come le nostre. Togliere tempo e spazio agli avversari, togliere inventiva ai giocatori di maggiore qualità. Il Verona fa del pressing forse la sua arma più forte e questo modo di fare calcio verrà riproposto da tanti da qui in avanti, ne sono sicuro".





R.C