Chievo di Redazione , 03/12/2020 11:47

Chievo, Aglietti sfida Nesta allo Stirpe

Garritano in azione.jpg
Il Chievo Verona di mister Alfredo Aglietti, tornerà in campo sabato 5 dicembre (ore 14.00), per affrontare il Frosinone di Alessandro Nesta allo Stirpe. Il match sarà valido per la 10a giornata di Serie BKT.





I gialloblù dovranno a tutti i costi provare a fare bottino pieno, dopo gli scivoloni delle ultime due giornate. I goal subiti nel finale di partita contro Pordenone (1-1) e Lecce (1-2), hanno fatto scivolare il Chievo fuori dalla zona Play-Off, attualmente al 9° posto a quota 14 punti. Ricordiamo che i gialloblù hanno ancora una gara da recuperare, ovvero il derby in trasferta contro il Vicenza. La sconfitta casalinga contro il Lecce ha interrotto la striscia di risultati utili consecutivi dei gialloblù, in tutto cinque (4 vittorie e 1 pareggio).

Il Frosinone di Nesta, dopo l'esordio infelice in campionato contro l'Empoli (0-2), ha perso solamente in altre due occasioni: due sconfitte di fila (7a e 8a giornata), entrambe per 2-0, contro Monza e Cosenza. Nelle restanti sei giornate, il Frosinone ha ottenuto un pareggio e ben cinque vittorie, l'ultima proprio nel turno precedente in trasferta a Brescia (1-2).



Nesta può contare su una formazione di assoluta esperienza per la categoria cadetta: dal portiere Bardi, ai difensori Brighenti e Ariaudo (assente peró per un infortunio al polpaccio), fino agli attaccanti Dionisi e Ciano.

Non sarà una gara facile per il Chievo, visto che i padroni di casa hanno ritrovato certezze e un gioco ben definito. In vista della sfida al Frosinone dovrebbero rientrare Semper e Renzetti, due assenze che si sono fatte sentire eccome nella sfida casalinga contro il Lecce. Da valutare anche le condizioni di Ciciretti in fase offensiva.



Una gara non semplice per i gialloblù che dovranno cercare di fare bottino pieno per restare in scia al gruppo di squadre che lottano per la promozione diretta.

L'attenzione difensiva, soprattutto nel finale di gara, sarà l'aspetto che Aglietti dovrà cercare di migliorare in vista di questo delicato incontro.



R.C