Basket di Redazione , 03/12/2020 16:32

Un peluche per aiutare le famiglie bisognose

La Tezenis Verona scenderà in campo, nel prossimo match di campionato in programma martedì 8 dicembre all’AGSM Forum contro l’Edilnol Biella, proponendo un’iniziativa solidale in vista delle prossime festività. L’attività si svolgerà in collaborazione con Rise Against Hunger, associazione che da anni è impegnata nella costruzione di un movimento il cui scopo è sconfiggere fame e povertà attraverso l’empowerment delle comunità.



Con il contributo dei tifosi, verranno reperite risorse per la creazione di kit alimentari che verranno distribuiti a famiglie in difficoltà nella provincia di Verona. Il progetto coinvolgerà anche la Caritas Diocesana Veronese che con il progetto “Emporio della solidarietà” si occuperà della distribuzione dei generi alimentari.



L’iniziativa prevede che ad assistere al match Tezenis Verona – Edilnol Biella ci saranno 500 peluche, posizionati tutti in tribuna est. Loro avranno il privilegio di essere all’interno dell’impianto il giorno della partita e da quello successivo saranno messi in vendita sullo store online della Scaligera Basket al prezzo di 5 euro l’uno o 25 euro il kit completo di 6 peluche. I tifosi avranno così la possibilità di acquistare i peluche e di contribuire in maniera concreta ad aiutare il prossimo.



I peluche “Soffici amici” sono messi a disposizione da Globo Giocattoli, azienda da molti anni vicina al mondo della Scaligera Basket e sempre attenta ad iniziative di carattere solidale.