Virtus di Redazione , 04/12/2020 11:39

Virtus, sfida al Carpi per la zona Play-Off

Arma in azione al Gavagnin.jpg

La Virtus Verona di mister Luigi Fresco, tornerà in campo domenica 6 dicembre (ore 17.30), per affrontare il Carpi di coach Pochesci, nella gara valida per la 14a giornata del Girone B di Lega Pro.



La Virtus si presenterà a questa sfida casalinga sulle ali dell'entusiasmo, dopo la vittoria in rimonta nel turno precedente sul campo del Fano (1-2). Con diverse assenze pesanti (Danti e Delcarro fra tutte) e tanti giovani in campo, i rossoblù hanno concquistato tre punti d'oro che gli hanno permesso di salire a quota 19 punti in classifica al 9° posto, a pari merito proprio con il Carpi.

La Virtus si presenterà a questa sfida imbattuta da quattro gare, nelle quali ha raccolto due vittorie (FeralpiSalò e Fano) e altrettanti pareggi (Gubbio e Mantova, entrambi per 1-1).

Un dato statistico, in vista di questa sfida, potrà dare delle motiviazioni in più al gruppo di Fresco: nelle sei gare giocate al Gavagnin-Nocini da inizio stagione, la Virtus non ha mai perso fino ad ora, portando a casa quattro pareggi e due vittorie (Matelica e FeralpiSalò). A differenza delle stagioni precedenti e se vogliamo anche in modo anomalo visto l'assenza di pubblico, il fattore Gavagnin-Nocini sta diventando importante in questo pazzo Girone B di Lega Pro.

Non si può dire lo stesso del Carpi: in sei gare giocate lontano dallo stadio Cabassi, la formazione di Pochesci ha raccolto solamente due vittorie, mentre quattro sono state le sconfitte.



In vista di questa sfida Fresco recupererà il centrocampista Delcarro, out contro il Fano per squalifica. Non sarà ancora disponibile il capitano Danti, il quale dovrà scontare ancora due giornate di squalifica per il rosso rimediato nel finale di gara contro il Mantova. Ancora qualche problema fisico per Manfrin e Zarpellon. Fresco dovrebbe affidarsi ancora una volta ai giovani Amadio e Marcandella.

Questa gara, in caso di vittoria della Virtus, potrebbe davvero rappresentare uno spartiacque importante nel campionato della formazione di Fresco.

L'obbiettivo primario resterà quello della salvezza, ma altri tre punti potrebbero dare già uno strappo importante alla classifica, tra le formazioni che lottano per un posto Play-Off e quelle che lottano appunto per salvarsi. La Virtus ha però dimostrato sul campo di avere tutte le qualità per rientrare nel gruppo di formazioni di media-alta classifica. Se poi dovessimo nuovamente analizzare i tanti pareggi della formazione di Fresco (7 in 13 partite), i rossoblù potrebbero ritrovarsi ad oggi in una posizione di classifica molto più alta del 9° posto attuale.



La sfida al Carpi potrà dire molto sul proseguo del campionato dei ragazzi di Fresco, ma una cosa è certa: la Virtus in questa gara, numeri alla mano, non parte certo da sfavorita.



Probabile formazione:



Virtus Verona (4-3-1-2): Giacomel, Daffara, Visentin, Pellacani, Amadio, Cazzola, Lonardi, Delcarro, Bentivoglio, Pittarello, Arma..All: L.Fresco





R.C