Virtus di Redazione , 22/12/2020 18:04

Samb-Virtus,i precedenti al Riviera delle Palme

Virtus Verona stemma.jpg
Mercoledì 23 dicembre, all'ora di pranzo (12.30), la Virtus Verona di mister Luigi Fresco tornerà in campo per l'ultimo impegno stagionale del 2020, in casa della Sambenedettese.

Le due formazioni arrivano a questa sfida distanziate solamente da due punti in classifica. La Samb precede i rossoblù al 9° posto a quota 24 punti, la Virtus insegue a 22.

Il morale dei ragazzi di Fresco sarà sicuramente più alto rispetto ai padroni di casa, che arrivano da due sconfitte pesanti: in casa contro il Matelica (2-3) e a Cesena (2-1). La Virtus ha raccolto tre pareggi di fila negli ultimi tre turni, contro tre big del girone come Carpi, Perugia e SudTirol. Nelle ultime due uscite, i rossoblù sono andati addirittura in vantaggio, facendosi poi recuperare nel finale.



Due sono i precedenti in casa Samb, entrambi giocati in Lega Pro nelle ultime due stagioni al Riviera delle Palme.

Un pareggio e una vittoria è il bilancio complessivo dei due incontri in casa della Samb, entrambi nel 2019.



Il primo, il 31 marzo (33a giornata), termina 1-1. Domenico Danti riporta la gara in parità al 56' dopo l'iniziale vantaggio dei padroni di casa con Ilari al 21'.

A fine anno invece, il 19 ottobre (10a giornata), la Virtus compie l'impresa da tre punti in casa della Samb allenata da Montero, grazie al goal vittoria di Odogwu al 69'. La Samb era riuscita a pareggiare precedentemente con Volpicelli al 14', dopo l'inziale vantaggio rossoblù su un tiro da fuori area di Danieli in avvio di match.



R.C