Chievo di Redazione , 03/01/2021 18:03

Aglietti: Ogni gara è dura, manca la vittoria

Aglietti in conferenza stampa

Queste le parole di Alfredo Aglietti in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro la Cremonese (17a gg, ore 18.00) allo stadio Zini:



"La vittoria manca da un po' di tempo, anche se abbiamo avuto delle partite difficili. Non è facile, il campionato è di alto livello, tutte le partite sono combattute. Non arriva la vittoria, è vero, ma siamo in serie positiva da diversi turni. Troveremo una Cremonese che ha bisogno di punti, la classifica non rispecchia il valore della squadra di Bisoli.

Entrambe le squadre hanno bisogno di punti, ma non mi aspetto una partita aperta. La Cremonese è molto brava a chiudersi e ripartire, questo sarà l'aspetto tattico. Non dobbiamo concedere ripartenze, dovremo essere bravi a gestire la palla e cercare di avere molta pazienza. Non solo, dobbiamo essere bravi nelle coperture preventive.

Ho ancora qualche dubbio, ma la formazione ce l'ho in testa. Qualcosa cambieremo, ma le partite durano 95 minuti. Le partite si decidono spesso nel finale, con tanti cambi abbiamo la possibilità di inserire giocatori freschi".



"La sosta è un po' atipica, sarà una settimana di pausa. Saltiamo una domenica dopo un tour de force, per iniziarne un altro. È importante recuperare bene e staccare la spina. È importante anche il recupero, i ragazzi hanno bisogno anche di questo".