Virtus di Redazione , 04/01/2021 15:16

Mercato: Sondaggio per Soleri, Piacenza su Arma

Edoardo Soleri.jpg

Oggi, 4 gennaio 2021, inizia ufficialmente la sessione di calciomercato invernale. La Virtus Verona si muoverà sul mercato una volta che avrà risolto alcune operazioni in uscita.



Il nome più caldo nella lista dei giocatori in partenza è sicuramente quello di Rachid Arma, 35enne attaccante marocchino arrivato in estate dal Vicenza.

La prima parte di campionato non ha evidentemente convinto la dirigenza rossoblù, anche se il direttore generale della Virtus, Diego Campedelli, ha dichiarato di non aver mai chiesto ad Arma di trovarsi un'altra squadra.



Le richieste per l'attaccante rossoblù però non mancano e starà al giocatore prendere la decisione finale. Dopo un primo sondaggio del Legnago Salus, si sarebbe fatto avanti anche il Piacenza. La società del presidente Pighi naviga nei bassifondi della classifica, nel girone A ed è alla ricerca di un riforzo in attacco per risalire in campionato.

In caso di un precoce addio di Arma, la Virtus dovrebbe guardarsi attorno per cercare un sostituto. Il primo nome, circolato nelle ultime ore, sarebbe quello de giovane attaccante del Padova, Edoardo Soleri (1997).

Il giocatore scuola Roma, ha collezzionato 31 presenze e 3 goal con il Padova, ma quest'anno ha trovato meno spazio in attacco. Solo due le partite giocate da titolare e da qui l'esigenza di trovare più continuità. I rapporti tra la Virtus e il Padova sono ottimi, vedi le operazioni di Daffara e Marcandella.



Un profilo giovane e interessante, in pieno stile Virtus. Soleri ha già timbrato 5 gettoni in Serie B nella stagione 2017/18 con la maglia dello Spezia e un'esperienza non proprio felice in Portogallo con la squadra B dello Sporting Braga. Il mercato invernale è solo all'inizio, ma la Virtus ha già le idee chiare su come si dovrà andare rinforzare la rosa. Sul taccuino del dg Campdelli, c'è sempre una mezz'ala.



R.C