Basket di Redazione , 12/01/2021 18:10

Diana: Milano forte serve gara solida

Basket

Appena il tempo di archiviare la vittoria casalinga contro Trapani che per la Tezenis Verona arriva il momento di tornare in campo, mercoledì all’Allianz Cloud di Milano. Si giocherà per il recupero della 3^ giornata di campionato, con palla a due fissata alle 18.

“Torniamo in campo a distanza di 3 giorni dall’importante vittoria contro Trapani e andiamo ad affrontare una Urania Milano anch’essa in fiducia forte del risultato positivo contro Torino – ha commentato coach Andrea Diana – E’ una squadra dotata di un alto potenziale offensivo, con diversi giocatori abili a crearsi vantaggi da situazioni di uno contro uno. La maggior parte dei possessi offensivi passano dalle mani dei tre esterni Bossi, Montano e Raivio abili nel creare per se e per i compagni. L’altro giocatore di riferimento è Langston, lungo con spiccate qualità nel correre il campo. Noi vogliamo confermare le buone prestazioni fatte con Bergamo e Trapani, consapevoli che per fare risultato a Milano avremo bisogno di una partita più solida, soprattutto a livello difensivo.”

Confermate anche a Milano le assenze di Giovanni Pini e Guido Rosselli, quest’ultimo ancora positivo al SARS-CoV2. Rimane in dubbio per il match dell’Allianz Cloud, Lorenzo Caroti che nell’allenamento dello scorso 5 gennaio ha subito un trauma contusivo al volto a seguito di un contatto di gioco, riportando la frattura della lamina papiracea di sinistra.

Per la trasferta di Milano, come per la gara interna contro Trapani, saranno aggregati alla prima squadra Leonardo Beghini e Tommaso Tondini.