Calcio di Redazione , 13/01/2021 16:35

Serie D, visite mediche per Maicon con il Sona

Calcio
Dopo l'arrivo in Italia di venerdì scorso (8 gennaio), Maicon ha svolto positivamente le visite mediche di rito con il Sona. L'ex campione neroazzuro si è recato al "Centro Atlante" (Vr), luogo dove si recano i tesserati del Sona per ottenere l'idoneità sportiva utile per scendere in campo. Fin dal primo allenamento di sabato mattina, il giocatore ha mostrato una buona condizione fisica nonostante arrivasse da un viaggio aereo durato circa 14 ore.



Maicon non sarà ancora arruolabile per la prossima gara del Sona contro il Scanzorosciate, domenica 17 gennaio (ore 14.30) e valida per la 12a giornata del Girone B di Serie D. Per completare il tesseramento del giocatore ci sono ancora delle difficoltà burocratiche, che potrebbero allungare i tempi almeno alla prossima settimana.

Il Sona però, da inizio novembre scorso, ha decisamente cambiato marcia in campionato, ottenendo ben cinque vittorie nelle ultime sette giornate. La formazione di mister Tommasoni ha raccolto un bottino di ben 15 punti, sommato al pareggio per 2-2 con il Brusaporto all'8a giornata. L'unica sconfitta negli ultimi due mesi e mezzo, è arrivata in trasferta contro il Ciserano Bergamo (3-1).



Ora il Sona del Ds Ferrarese, si ritrova al 7° posto a quota 17 punti, a pari merito con Fanfulla e Brusaporto. La formazione veronese, l'unica in un girone quasi tutto lombardo, è distante solamente due lunghezze dalla zona Play-Off e l'arrivo di Maicon in squadra potrà solo che far sognare ancora di più la piccola realtà del Sona, finita sotto la lente d'ingrandimento anche a livello nazionale.



R.C