Virtus di Redazione , 14/01/2021 16:45

Virtus, sfida al Modena al giro di boa

Virtus
La Virtus Verona tornerà in campo domenica 17 gennaio (ore 17.30), per affrontare al Braglia il Modena primo in classifica di coach Michele Mignani.



La gara, valida per la 19a giornata del Girone B di Lega Pro, chiuderà il girone d'andata. Una prima parte di stagione in cui la Virtus è andata oltre le più ottimistiche aspettative. Bisogna tenere in considerazione i tanti giovani arrivati la scorsa estate durante la finestra di calciomercato e giocatori in rampa di lancio come l'attaccante Pittarello, arrivato dalla D e rivalatosi fino ad ora il miglior acquisto della campagna estiva rossoblù, insieme al giovane Marco Amadio.



La Virtus, nell'ultima gara del girone d'andata, si troverà di fronte all'avversario più forte e in forma del momento e soprattutto al comando del girone.

Cinque vittorie nelle ultime cinque gare e senza subire nemmeno un goal, sono numeri impressionanti di una formazione partita come matricola ai nastri di partenza e che nel giro di un mese si è presa di forza il primato in classifica. Il Modena è riuscito, almeno per ora, a spodestare sia il Sudtirol che il Padova di Mandorlini, considerate le vere pretendenti per la vittoria del girone.



Mister Luigi Fresco, in vista di questa gara, dovrebbe riavere a disposizione Marcandella, ottimo rinforzo per il reparto avanzato. Problemi in difesa per Fresco, causa l'infortunio del giovane terzino sinistro, Marco Amadio, adattato anche lui in quel ruolo. Probabile una maglia da titolare per Mazzolo, altro giovanissimo e capitano lo scorso anno della formazione primavera dell'Udinese. Manfrin dovrebbe tornare quanto meno in panchina, giocando magari uno spezzone di partita, magari nella ripresa. Si ferma nuovamente anche Pinto mentre sono ancora sulla via del recupero Zarpellon e De Marchi, che potrebbero rientrare in gruppo verso la fine di gennaio. Se i tempi si dovessero allungare, non è da escludere che la dirigenza virtussina valuti delle soluzioni sul mercato.



Sarà una gara particolare sia per Simone Bentivoglio che per Gianni Manfrin, entrambi ex di questa partita.

Bentivoglio giocò a Modena in due momenti diversi della sua carriera. La prima esperienza con la maglia dei canarini gialloblù risale addirittura alla stagione 2006/07, quando venne girato in prestito dal Chievo e collezzionò 34 presenze in Serie B.

Tornò a Modena quasi dieci anni dopo, nell'annata 2015/16 non riuscendo però ad evitare la retrocessione del club in Lega Pro. L'altro ex del match, il terzino Gianni Manfrin, giocò a Modena dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Chievo. Esordì in Serie B con la maglia gialloblù nel 2013, restandoci per due stagioni fino al 2015.



Lo scorsa annata (2019/20), alla 15a giornata, il Modena riuscì ad imporsi di misura al Braglia (1-0) contro la Virtus Verona, grazie al goal realizzato da Duca a dieci minuti dalla fine e con i padroni di casa in inferiorità numerica. Un goal arrivato dopo una dubbia azione fallosa di Spagnoli in attacco e in una gara in cui la Virtus aveva comunque giocato alla pari, cercando di portare a casa un risultato positivo.

La squadra che si ritroveranno nuovamente di fronte Fresco e i suoi ragazzi non sarà però la stessa, ancora più attrezzata e con il morale alle stelle.

Servirà dunque la miglior Virtus per provare a frenare la capolista del Girone B e cercare di conquistare almeno un punto che permetterebbe ai rossoblù di chiudure il girone d'andata a ridosso della zona Play-Off.



R.C