Virtus di Redazione , 17/01/2021 17:19

Impresa Virtus, Modena k.o al Braglia

Virtus


Impresa Virtus in questa ultima giornata del girone d'andata del Girone B di Lega Pro. I rossoblù di mister Luigi Fresco, sbancano con pieno merito il Braglia, battendo di misura (0-1) il Modena. Decisivo il primo goal stagionale al 56' del difensore Filippo Pellacani, che di testa su cross di Danti insacca alle spalle di Gagno.

Il migliore in campo per la Virtus, è sicuramente Alessandro Giacomel. Rientrato tra i pali dopo un mese di assenza per un infortunio alla mano destra, si carica la difesa rossoblù sulle spalle salvando l'impossibile. Almeno tre interventi decisivi per tempo che hanno mantenuto inviolata la porta della Virtus per 96 minuti, quanto basta per regalare a Fresco la prima vittoria del 2021, la prima dopo quasi due mesi senza successi. La vittoria rossoblù aumenta ancora di più di valore, se l'avversario in questione si presentava a questo match da primo in classifica e soprattutto arrivando da cinque vittorie di fila e senza subire nemmeno un goal.

Tre punti d'oro per il campionato della Virtus, che sale quindi al 9°posto a quota 26 punti in classica. Tre punti che significano aver chiuso il girone d'andata in zona Play-Off, un risultato sicuramente insperato ad inizio stagione.



La Virtus tornerà in campo domenica 24 gennaio (ore 17.30), per affrontare al Manuzzi il Cesena nella 1a giornata del girone di ritorno, la 20esima per esattezza. Una gara in cui la Virtus vorrà sicuramente dare continuità ad un'impresa simile, per raggiungere il prima possibile l'obbiettivo salvezza. Una volta centrato questo traguardo, la Virtus ha tutte le carte in regola per provare a sognare qualcosa di più. Questa sera, in casa della capolista, la Virtus ha dato un segnale forte alle rivali in campionato.





96' Espulso Mignanelli a partita finita per un diverbio con un membro dello staff della Virtus. Nervi tesi al Braglia con la capolista sconfitta in casa dopo cinque vittorie di fila.



95' Finisce qui la partita. La Virtus espugna il Braglia 0-1 chiudendo con una vittoria pesantissima il girone d'andata



93' Ammoniti Sodihna e Manfrin per un accenno di rissa a centrocampo. Il Modena non ha restituito dopo un fallo su Visentin scatenando la reazione della formazione rossoblù.



90' 5' di recupero.



89' Ci prova Scappini di testa ma la palla termina sul fondo.



85' Ancora forcing del Modena che prova il tutto per tutto in questo finale.



83' Ancora Giacomel nega la gioia del goal a Costantino!! Monumentale oggi il portiere rossoblù!!



81' Ammonito Costantino per simulazione in area di rigore. Gara nervosa in questo finale.



78' Altro doppio cambio per la Virtus. Fuori Danti per Danieli. Out anche Lonardi per Delcarro.



75' Ancora Giacomel decisivo dopo una punizione di Sodinha in area!!!



73' Modena che ora prova a spingere nuovamente in avanti per trovare il goal del pari ma la Virtus si chiude bene.



71' Cambio anche per la Virtus. Fuori Marcandella per Pittarello.



70' Terzo cambio per il Modena. Dentro Ingegneri per Prezioso.



65' Doppio cambio anche per il Modena. Fuori Spagnoli e Tulissi, dentro Costantino e Sodinha.



65' Doppio cambio per la Virtus. Fuori Mazzolo e Pellacani, dentro Pessot e Manfrin.



60' Fallo di Spagnoli su Pellacani che resta a terra.



56' Goal della Virtus!! Sugli sviluppi di un corner, Danti crossa dalla destra, trova bene Pellacani sul primo palo che di testa trafigge Gagno per il vantaggio della Virtus!!!!



53' Ammonito Prezioso per un fallo in mezzo al campo. Punizione per la Virtus.



46' Inizia la ripresa al Braglia. Nessun cambio all'intervallo per le due formazioni.



Secondo Tempo



45' 1' di recupero.



42' Ammonito Visentin per la Virtus Verona.



37' Danti calcia direttamente in porta, Gagno non trattiene e la difesa gialloblù spazza via il pallone prima dell'arrivo di Arma che avrebbe colpito a porta vuota!! Occasione Virtus in questo finale di primo tempo.



35' Ammonito Zaro per un fallo su Marcandella. Punizione per la Virtus.



30' Bentivoglio crossa in area ma Mignanelli in anticipo mand il pallone in out.



29' Giallo per Corradi per un fallo su Cazzola. Punizione per la Virtus.



26' Giro palla asfissiante del Modena che prova in tutti i modi a cercare il varco giusto per colpire. Virtus messa bene in campo fino a questo momento.



21' Mignanelli effettua un cross basso a centro area per Scappini ma Giacomel è attento e blocca il pallone in uscita!!



19' Virtus che da qualche minuto gestisce con più tranquillità la manovra, alzando il baricentro per provare ad essere più efficace in zona offensiva.



14' Punizione per la Virtus per un fallo su Marcandella. Danti crossa in area, Marcandella calcia in porta dal limite e Arma con un tocco di prima manda il pallone di poco a lato. Virtus che ha alzato il ritmo in questo ultimi minuti.



12' Virtus vicina al goal!! Incursione di Mazzolo in area che da posizione defilata sfiora il palo con un tiro di destro rasottera. Primo squillo rossoblù in fase offensiva!!



9' Corner per la Virtus. Bentivoglio crossa sul primo palo ma la difesa del Modena spazza via il pericolo.



7' La palla arriva in area ma Giacomel in uscita blocca il pallone.



7' Ancora Giacomel salva tutto!!!! Palo al volo colpito da Scappini, sulla respinta arriva Bearzotti che con il destro calcia in porta a botta sicura ma il portiere della Virtus con un ottimo riflesso alza sopra la traversa la traiettoria del tiro. Corner per il Modena.



6' Ci prova Bearzotti dal limite dell'area ma Giacomel è attento e blocca la sfera. Virtus che attende il Modena in questo avvio per provare a colpire in contropiede.



2' Partono forte i padroni di casa con Giacomel subito pronto ad intervenire su un'azione offensiva del Modena sviluppata da Spagnoli.



1' L'arbitro Garofalo da il via alla gara del Braglia tra il Modena e la Virtus Verona.



Primo Tempo



TABELLINO



Formazioni



Modena (4-3-1-2): Gagno, Bearzotti, Zaro, Pergreffi, Mignanelli, Muroni, Prezioso(70' Prezioso), Corradi, Tulissi(65' Sodinha), Scappini, Spagnoli(65' Costantino)..All: M Mignani



Virtus Verona (4-3-1-2): Giacomel, Daffara, Visentin, Pellacani(65' Manfrin), Mazzolo(65' Pessot), Cazzola, Bentivoglio, Lonardi(78' Delcarro), Marcandella(71' Pittarello), Danti(78' Danieli), Arma..All: L.Fresco



Arbitri: G.Garofalo (Torre del Greco), M.Croce-C.Di Maio



Ammoniti: 29' Corradi, 35' Zaro, 42' Visentin, 53' Prezioso,



Corner: 4-1



Goal: 56' Pellacani