Virtus di Redazione , 19/01/2021 9:40

Virtus: Amadio out due mesi, Zarpellon rientra

Virtus

La Virtus Verona, dopo l'impresa sul campo del Modena (0-1), si sta già preparando per il prossimo match in programma, quello di domenica 24 gennaio (ore 17.30) al Manuzzi contro il Cesena.

Un'altra gara non semplice per i rossoblù che si troveranno di fronte la quinta forza del Girone B, attualmente a quota 35 punti, a -2 dal Sudtirol capolista. La Virtus si troverà di fronte una formazione che non perde una partita da dieci giornate. Il bottino del Cesena racchiude 6 vittorie e 4 pareggi con solo 6 goal subiti. Un cambio di marcia importante che ha permesso al Cesena di riportarsi a ridosso delle prime posizioni.



Il giovane terzino sinistro Marco Amadio resterà fuori almeno due mesi, a causa di una frattura al malleolo rimediata la scorsa settimana in allenamento. Pronto a riprendersi un posto sulla fascia l'esperto Gianni Manfrin. Dopo un lungo periodo di stop, l'ex Chievo è rientrato in campo nella ripresa a Modena e dovrà in qualche modo coprire la posizione lasciata vuota da Amadio. Manfrin però non è ancora al 100% della condizione fisica, motivo per il quale la società potrebbe anche decidere di valutare qualcosa sul mercato, per evitare di avere spiacevoli situazioni da gestire nel caso in cui Manfrin dovesse avere una riacaduta.



Zarpellon dovrebbe invece rientrare ad allenarsi con la squadra nella seduta di domani e potrebbe quindi già essere a disposizione per la gara con il Cesena. Possibile un suo utilizzo a gara in corso. L'ultimo, ma non meno importante, nella lista dei recuperi è Michael De Marchi, out da inizio stagione per un infortunio alla spalla. Il giocatore dovrebbe tornare a disposizione verso i primi giorni di febbario e potrebbe essere una carta importante in attacco nel girone di ritorno.



R.C