Hellas Verona di Redazione , 24/01/2021 17:00

SuperHellas (3-1) Napoli s'inchina

Hellas Verona

Grandissima vittoria del Verona che al Bentegodi piega una delle big del campionato, il Napoli di Gattuso, 3-1. Match subito in salita con il gol di Lozano solamente dopo 10 secondi (errore di Dimarco). L'Hellas fatica nei primi 20 minuti ma dopo si scatena: il pareggio arriva al 34' con Dimarco che si fa perdonare. Poi nella ripresa raddoppia Barak al 62' (assist di Zaccagni). E' poi lo stesso centrocampista romagnolo a chiudere il match al 79' per il 3-1 finale che porta il Verona a quota 30 punti in classifica alla fine del girone d'andata.

Finisce qui: 3-1 Hellas!!!!!

93' Ci prova Politano, palla fuori. Ormai manca solo il fischio finale.

Quattro minuti di recupero

89' Hellas in controllo, il Napoli fatica. Gattuso in silenzio, Juric continua ad urlare.

85' Il Napoli prova ad attaccare ma non sembra molto convinto dopo il terzo gol della squadra di Juric. La difesa gialloblù alza il muro.

83' Esce Zaccagni, entra Bessa.

82' Corner per il Napoli: Lazovic sul secondo palo allontana di testa. Tutto il Napoli ora alla ricerca della rete per riaprire la partita.

80' Ammonito Zaccagni perché si è alzato la maglia.

79' GOOOOOOOLLLLL DEEELLLL VEROOONAAAAAA!!!! Zaccagni fa tris: il centrocampista romagnolo conduce il contropiede su errore banale di Mertens e serve Di Carmine, il tiro dell'attaccante viene respinto da Meret ma poi la palla finisce nuovamente sulla testa di Zaccagni (assist di Lazovic) che spinge in porta per il 3-1 Hellas!

76' Entra Lovato per Gunter.

75' Napoli in avanti ma il Verona per ora concede poco o nulla.

72' Punizione velenosa di Ilic: la palla esce di poco.

71' Ammonito Koulibaly per un fallo su Zaccagni: punizione davanti all'area partenopea.

70' Napoli superoffensivo: Gattuso ora si gioca tutte le sue carte. E' 4-1-4-1 con solo Bakayoko a fare il mediano. Ci prova ancora Lozano che calcia in porta ma la palla finisce distante dal palo.

65' Doppio cambio per Gattuso: entrano Osimhen e Politano per Petagna e Demme.

62' GOOOOOLLLL DEEELLLLL VEEEROOONAAAAAAAA!!!! Bellissima azione del Verona: Zaccagni serve in area Barak che trafigge Meret davanti alla porta con un bel tiro angolato. 2-1 Hellas!

61' Insigne "bocciato" da Gattuso: entra Mertens al suo posto.

60' Subito cartellino giallo per Magnani per un fallo su Lozano.

57' Esce Kalinic, entra Di Carmine. Poi entra anche Magnani per Dimarco.

55' Ritmi bassi in questa ripresa: le squadre tengono il baricetro più basso al momento.

53' Ammonito Di Lorenzo per un fallo su Zaccagni.

46' Nessun cambio nell'intervallo.

Parte la ripresa

Partita frizzante al Bentegodi, dopo 45 minuti è 1-1: Lozano ha aperto le marcature dopo solamente 10 secondi (errore di Dimarco). Ma l'ex Inter si fa perdonare segnando il pareggio al 34' (assist di Faraoni).

Finisce qui il primo tempo: 1-1 al Bentegodi.

Due minuti di recupero

42' Ritmi altissimi al Bentegodi: ci prova ancora Lozano, palla a lato di poco.

39' L'Hellas ora sfiora il raddoppio: un cross di Zaccagni viene deviato da Hysaj, la palla finisce a Lazovic che però, a pochi passi dalla porta, calcia addosso a Meret, che respinge. Brividi per Gattuso!

36' Conclusione potente di Barak: palla bloccata da Meret in due tempi.

34' GOOOOOOOOLLL DEL VERONAAAAAAA!!!!!! Pareggia Dimarco (che si fa perdonare l'errore ad inizio gara): su cross di Faraoni l'ex Inter calcia al volo in area e non sbaglia: 1-1 al Bentegodi!

26' Ancora Napoli pericoloso: conclusione violenta del solito Demme, Silvestri salva la porta dei gialloblù.

22' Squillo Verona con Ilic: palla alta di poco sopra la traversa.

20' Il Napoli sfiora il raddoppio con Demme: Lozano non riesce a spostarsi sulla conclusione dell'italo-tedesco e praticamente fa il difensore aggiunto dell'Hellas, deviando la palla sul fondo.

17' Ammonito Demme per un fallo su Zaccagni.

15' Il Verona prova a reagire ma non riesce a tirare in porta.

10' Il Napoli fa la partita: possesso palla dei partenopei col Verona che sta faticando. Juric sta richiamando i suoi giocatori, scossi ancora dal gol preso dopo 10 secondi.

5' Contropiede Napoli: Zielinski cerca Lozano solo davanti a Silvestri, chiusura di Tameze a pochi passi dalla sua porta. Verona in difficoltà.

1' GOL NAPOLI Gol-lampo dopo 10 secondi: Napoli in vantaggio con Lozano (errore di Dimarco che non ribatte un cross da metà campo, favorendo l'inserimento dell'attaccante messicano). Verona-Napoli 0-1, doccia fredda per Juric.

Live

Ivan Juric cerca l'impresa contro il Napoli di Gattuso. Il tecnico croato non rinuncia a Lazovic sulla fascia sinistra così Dimarco arretra tra i tre centrali (con Dawidowicz e Gunter). A centrocampo è pienamente recuperato Tameze, al fianco di Ilic. Davanti Kalinic con Zaccagni e Barak. Gattuso risolve il ballottaggio in difesa in favore di Maksimovic (l'ex Hellas Rrahmani in panchina). Davanti c'è Petagna con Lozano, Zielinski, Insigne.

VERONA-NAPOLI 3-1 (1' Lozano, 34' Dimarco. 62' Barak, 79' Zaccagni)

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Günter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilić, Lazović; Barák, Zaccagni; Kalinić. A disposizione: Berardi, Pandur, Lovato, Salcedo, Di Carmine, Udogie, Çetin, Ceccherini, Magnani, Bessa, Danzi, Colley. All.: Ivan Jurić.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. A disposizione: Contini, Ospina, Mario Rui, Elmas, Osimhen, Mertens, Llorente, Politano, Ghoulam, Rrahmani, Manolas, Lobotka. All.: Gennaro Gattuso.

Arbitro: Michael Fabbri (Sez. AIA Ravenna)

Assistenti: Stefano Alassio (Sez. AIA Imperia), Niccolò Pagliardini (Sez. AIA Arezzo).

L.VAL.