Hellas Verona di Redazione , 24/01/2021 17:45

Gattuso: Troppi regali fatti al Verona

Hellas Verona

"Mi dispiace per com'è andata la partita. Nel primo tempo abbiamo giocato sempre in verticale, mettendo sempre in difficoltà il Verona, creando 4-5 palle gol. Potevamo anche chiuderla. Il secondo tempo non siamo mai andati in verticale, abbiamo perso palla in uscita e abbiamo subito i gol, basta guardarli". Così Gennaro Gattuso dopo la sconfitta 3-1 contro l'Hellas al Bentegodi.

Il tecnico del Napoli ha parlato ai microfoni di Sky: "Il Verona si alimenta di contatto fisico e se giochi il loro calcio loro giocano sull'entusiasmo. Nel primo tempo abbiamo giocato come dovevamo, nella ripresa abbiamo sbagliato la preparazione. Se palleggi contro il Verona che gioca uomo su uomo si trova poi lì. Il problema è che abbiamo preso tre gol allo stesso modo, quando abbiamo palleggiato Non è una questione di modulo, ma di come prendi gol".

Gattuso ha concluso: "E' anche colpa mia. Quando non si vince la responsabilità è sempre dell'allenatore che fa le scelte. Anche oggi il Verona ha fatto 5 tiri e 3 gol, noi 7 tiri e un gol. Stiamo regalando troppo".