Hellas Verona di Redazione , 26/01/2021 5:31

Benussi: Silvestri può puntare agli Europei

Hellas Verona

Di seguito l'intervento a "Supermercato" di Francesco Benussi, ex portiere del Verona, in merito alla straordinaria stagione di Marco Silvestri con la maglia gialloblù:



"Sono molto felice che un portiere come Silvestri sia diventato protagonista alla soglia dei trent'anni. Lui è un ragazzo che si è fatto tanta gavetta, è andato all'estero e a Verona ha trovato il posto giusto per esprimersi.

Lui è l'esempio che il lavoro e i sacrifici pagano sempre e anche per i miei ragazzi della scuola portieri è un modello da seguire.

Chiaramente trovare continuità a certi livelli ti migliora anche a livello caratteriale, oltre che tecnico. Silvestri è un portiere che ha personalità. Oltre a parare sa gestire bene il gioco, non sbaglia le posizioni e commette pochissimi errori. Le sue prestazioni, molto spesso decisive, unite al momento straordinario della squadra, attirano chiaramente l'attenzione".



"Credo che Silvestri si possa giocare una maglia per i prossimi Europei2021.Nella lista dei quattro portieri, oltre a Donnarumma e Sirigu, Silvestri si potrà giocare un posto con Perin. Tanto dipenderà non solo dal rendimento personale ma anche quello del club." (R.Cat)