Calcio di Redazione , 26/01/2021 17:40

Maicon: Ecco perché ho scelto il Sona

Calcio

Maicon nuova star del Sona. Sindaco, assessori, vertici del Calcio Sona: c'erano tutti per dare il benvenuto ufficiale al terzino destro brasiliano. Maicon infatti ha accettato di giocare in Serie D a 39 anni, con la squadra del presidente Pradella, dopo le grandi vittorie con l'Inter di Mourinho e i successi nella nazionale Brasiliana.

Maicon ha spiegato (GUARDA SERVIZIO TV) che dietro alla sua scelta c'è la grande passione per il calcio e per l'Italia, paese dove sogna di vivere a lungo: "Volevo fare questo mestiere, sono stato fortunato a giocare insieme a tanti campioni nella mia carriera, ringrazio il Sona per questa opportunità, ho scelto Sona anche perché voglio restare a vivere in Italia. il calcio è cambiato tanto, la gente mi ha accolto alla grande qui a Sona - ha detto Maicon - l'importante è avere sempre la voglia di lottare in campo, un giorno spero che anche mio figlio possa diventare un grande calciatore".

La favola di Maicon ha portato il Comune di Sona in una sorta di sogno, ha detto il sindaco Mazzi al momento dello scambio di regali. "Ha fatto più questo acquisto - dice il sindaco - che tante politiche di promozione turistica per far conoscere all'Italia e al mondo le bellezze di questo territorio".