Volley di Redazione , 02/02/2021 13:16

Stoytchev sfida Modena, Verona cerca il riscatto

Volley

L'NBV Verona di coach Rado Stoytchev, tornerà in campo mercoledì 3 febbraio (ore 19.30) all'Agsm Forum, per affrontare la Leo Shoes Modena nel match valido per la 10a giornata di ritorno di Superlega, la penultima prima della fase Play-Off.



Verona si presenta a questa sfida dopo due sconfitte di fila, contro Ravenna (0-3) al Forum e il 3-1 subito a Piacenza.

I ragazzi di Stoytchev dovranno provare a cercare un riscatto in casa. Il roster di Modena è comunque di primo livello, ma in questa stagione è mancata la costanza di rendimento. Dopo cinque successi di fila, i ragazzi di Andrea Giani hanno vinto solamente un match nei successivi 5 impegni, in trasferta contro Piacenza (0-3).



Modena vorrà provare a riscattare anche la sconfitta di Coppa Italia, battuta 3-0 da Civitanova in semifinale, che a sua volta ha conquistato il titolo nella finale di domenica 31 gennaio contro la Safety Conad Perugia, vinta 3-1. Sarà quindi una gara importante per entrambe le formazioni. I gialloblù possono ancora giocarsi il l'8° posto in classifica con l'Allianz Milano, distante ora 4 punti (Verona è al 9° con 22 punti.) Sia Verona che Milano avranno una gara da recuperare. La formazione di Stoychev scenderà in campo mercoledì 10 febbraio alle 20.30, in trasferta contro Monza (14a gg). In contemporanea, l'Allianz Milano sfiderà al Pala De Andrè la Consar Ravenna, nel recupero della 16a giornata.





I precedenti tra Verona e Modena.



Per quando riguarda i precedenti tra le due formazioni, le statistiche sono nettamente a favore di Modena. Su 36 incontri totali, Verona ha vinto 7 gare, contro i 29 successi dei modenesi. Nei precedenti al Forum invece, Verona è riuscita a battere Modena solamente in 4 occasioni su 16 match totali. I gialloblù insegueno quindi il 5° successo al Forum contro l'ex squadra di coach Stoytchev. L'ultima gara vinta da Verona al Forum risale alla stagione 2015/16. Era l'8a giornata di ritorno e i gialloblù si imposero con un netto 3-0.



(R.Cat.)