Basket di Redazione , 10/02/2021 22:02

Diana verso l'esonero Si attende l'annuncio

Basket

La sconfitta con Treviglio, peggior prestazione in questa stagione della Tezenis, costerà la panchina a Andrea Diana.

L’esonero del coach livornese, arrivato a dicembre 2019 per sostituire Luca Dalmonte, appare scontato. Diana era in discussione già dopo il k.o. casalingo con Casale, ma la vittoria all’overtime a Orzinuovi e il successo casalingo con Milano avevano riportato un po’ di serenità.

Ora altre tre sconfitte consecutive, con una prestazione peggio dell’altra. Eloquenti le parole del General manager Alessandro Giuliani, che si è presentato in sala stampa dopo la sconcertante prova contro Treviglio: “E’ una brutta sconfitta, la società - io in primis - avevamo chiesto delle cose al coach e alla squadra, ma già dall’inizio non siamo stati capaci di metterle in atto. Abbiamo lasciato fare 30 punti ad una squadra che sapevano quali erano e loro armi migliori, cioè tiro da 3 e saper correre. Li abbiamo fatti tirare da 3 e li abbiamo fatti correre”. 
“Purtroppo è una situazione che sta andando avanti da tanto tempo. Stasera ci sono qua io a parlare perché non volevo neanche mettere in difficoltà il coach e i giocatori; la società questa sera farà delle riflessioni e poi vedremo domani quali saranno le decisioni che prenderà”.

In pole position torna Alessandro Ramagli, che a giugno è stato improvvisamente sostituito da Udine con Boniciolli. Per il tecnico livornese si tratterebbe di un ritorno a Verona dopo le tre stagioni in gialloblù dal 2013 al 2015. (Mariobasket)