Volley di Redazione , 11/02/2021 12:12

NBV Verona, al via i Play-Off scudetto

Volley

L'NBV Verona ha chiuso con una sconfitta per 3-0 la Regular Season, nel recupero della 14a giornata di Superlega contro la Vero Volley Monza.

D'ora in avanti inizierà la seconda fase del campionato, quella più avvincente, quella dei Play-Off scudetto. In via del tutto eccezzionale, quest'anno prenderanno parte ai Play-Off ben 11 formazioni su 12, tutte tra Cisterna di Latina. Verona ha chiuso la Regular Season al 9° posto, con ben 10 punti di distanza dalla Power Volley Milano che la precede all'8° posto, a quota 33 punti.





Le prime 5 formazioni della Regular Season (Perugia, Civitanova, Trento, Monza, Vibo Valentia) sono già qualificate alla fase successiva, ovvero i quarti di finale.

Dalla 6a classificata all'11a, si svolgerà un turno preliminare. Le formazioni coinvolte saranno quindi Piacenza, Modena, Milano, Verona, Ravenna e Padova.



Il turno preliminare si svolgerà con gara di andata e ritorno, più eventuale Gara 3. L'NBV Verona sfiderà quindi l'Allianz Milano in Gara-1, il 21 febbraio (ore 18.00) all'Allianz Cloud. La gara di ritorno al Forum è prevista per il 28 febbraio, allo stesso orario. L'eventuale gara-3 si giocherà di nuovo a Milano il 6 marzo.

Gli altri due accoppiamenti del turno preliminare sono:

(7°) Leo Shoes Modena- (10°)Consar Ravenna



(6°) Gas Sales Piacenza- (11°) Kioene Padova



I quarti di finale prenderanno il via il 10 marzo, fino all'eventuale Gara-3 del 21 marzo.



(R.Cat.)