Virtus di Redazione , 12/02/2021 14:14

Fresco: Salvezza vicina, dobbiamo continuare così

Virtus

Queste le parole del mister della Virtus Verona, Luigi Fresco, alla vigilia della gara contro la Vis Pesaro:



"Andiamo avanti sulla nostra strada. L'obiettivo è continuare a fare punti per arrivare il prima possibile a quota 40. Non siamo lontanissimi, è vero, ma è altrettanto vero che nessuno può pensare di abbassare la guardia. Il nostro si sta confermando ancora una volta il girone più difficile, ogni partita fa storia a sè. Basta dare uno sguardo ai risultati che vengono fuori per averne la conferma".



Prosegue nel frattempo il tour de force: "Abbiamo bisogno di ruotare un pò, i ritmi sono frenetici, bisogna recuperare non solo fisicamente ma anche mentalmente. Lo avevo detto e lo ripeto: in questo periodo serve l'aiuto di tutti. Abbiamo cambiato qualcosa contro l'Imolese, lo abbiamo fatto mercoledì scorso col Legnago e domenica contro l'Arezzo. Lo rifaremo, inevitabilmente, anche a Pesaro".



Capitolo formazione? "Abbiamo qualche assenza di troppo a cui dover fare fronte. Mi dispiace per la ricaduta subita da Manfrin. E' un giocatore importantissimo per noi, nei venticinque minuti in cui è stato in campo domenica contro l'Arezzo aveva contribuito a far cambiare marcia a tutta la squadra oltre che fornire l'assist per il gol di Arma. A sinistra ora siamo scoperti perchè anche Amadio è fuori. Ci inventeremo qualcosa, stiamo provando alcune soluzioni alternative che potrebbero tornarci utili in futuro. A Pesaro non ci sarà neanche Bentivoglio. Ha un fastidio, lo lasciamo a casa a riposare, tornerà mercoledì con il Ravenna. Gli altri assenti sono quelli di lungo corso: Pinto e De Marchi. Per entrambi contiamo di riaverli a disposizione la prossima settimana".



(R.Cat.)