Basket di Redazione , 12/02/2021 22:13

Giorgio Pedrollo: Ramagli è tra i migliori in A2

Basket
“Presentiamo un viso ben noto, ha fatto 3 anni a mio avviso splendidi e nonostante ricordiamo una delusione, dobbiamo serbare il ricordo anche di una grande gioia: la Coppa Italia di A2”.

Così il vicepresidente della Scaligera Basket, Giorgio Pedrollo, ha aperto la presentazione di Alessandro Ramagli, tornato sulla panchina dela Tezenis dopo quasi 6 anni.



“Ringrazio Andrea Diana - ha detto Pedrollo -, un professionista serio e una persone perbene. Ma in questo caso le sconfitte sono tanto e ci voleva un altro tipo di allenatore”.



“Fortunatamente per noi, non per lui ma evidentemente per noi, Ramagli era fermo. Lo reputo tra i migliori allenatori della categoria, è stato bravo il nostro g.m. Alessandro Giuliani della trattativa e siamo stati fortunati noi. Credo che avesse già rifiutato altro proposte” ha continuato il vicepresidente.



“Alessandro Ramagli - ha aggiunto Giorgio Pedrollo - è un allenatore completamente diverso da quello che avevamo, è il coach che serve come leadership, una persona diretta nel senso positivo della parola, che è in grado di saper parlare con i giocatori, bastonarli e coccolarli, saperli motivare, restando sempre corretto”:

“Speriamo di vincere subito domenica a Biella, assolutamente. Non possiamo pretendere immediatamente i miracoli da Ramagli, però bisogna tornare a vincere subito” ha concluso Giorgio Pedrollo.

(Mariobasket)