Hellas Verona di Redazione , 19/02/2021 9:50

Tutte le gare di serie A ad orari diversi

Hellas Verona
Ormai siamo oltre il calcio spezzatino. Oltre anche l'umana comprensione. Per seguire il campionato di calcio di serie A devi avere tanto tempo, dotarti di svariati device, decoder, pagare tanti soldi e avere un'agenda aggiornatissima.



E' il calcio moderno, bellezza, quello dei diritti tv e degli stadi vuoti, il calcio dei milionari da Instagram, del gossip e delle interviste di cartapesta. Vedere per credere. Il prossimo week-end, rigorosamente "spalmato su tre giorni" (anche il concetto di week-end in verità ormai è andato a farsi benedire) sancisce un passo oltre il limite: nessuna gara del campionato di serie A sarà giocata in contemporanea. Fine del rito, fine della domenica pomeriggio, fine di "Tutto il calcio minuto per minuto", delle radioline che ci informavano mentre eravamo sugli spalti del Bentegodi di quanto accadeva altrove.



Dicono sia uno spettacolo, i dati dicono altro. Parlano di un calcio in crisi, che sta perdendo millioni di euro e i millenials ormai più attratti da Fortnite che da CR7, di un mondo in cui ognuno guarda il proprio orto e se ne frega del sistema.



Insomma tutto quello che ci/vi ha schifato in questi anni. Per essere chiari ecco il programma della giornata. Si comincia venerdì con Fiorentina-Spezia alle 18.30, poi ci sarà un "appassionante" Cagliari-Torino alle 20.45.

Sabato ecco Lazio-Sampdoria alle 15, Genoa-Verona alle 18 e Sassuolo-Bologna alle 20.45. Domenica il menu prevede Parma-Udinese alle 12.30 poi Milan-Inter alle 15, un Atalanta-Napoli inspiegabilmente alle 18 e infine un Benevento-Roma alle 20.45. Non è finita perchè qualche genio ha previsto che Juventus-Crotone si giochi lunedì sera alle 20.45. Buon calcio a tutti. (g.vig.)