Chievo di Redazione , 19/02/2021 17:00

Aglietti: Con il Monza giocheremo alla pari

Chievo

Alfredo Aglietti, tecnico del Chievo, ha parlato alla vigilia del big match contro il Monza, in programma sabato al “Bentegodi” alle ore 16:

“È chiaro che la partita di domani sia una testimonianza di come abbia lavorato la squadra in questi mesi, di quanto sia cresciuta. I ragazzi, step by step, hanno raggiunto un rendimento importante, interrotto dalla sconfitta di Brescia, ma venivamo da una serie positiva. Credo che giocarci questa partita a pari punti sia un merito sul campo e non perché qualcuno ci abbia regalato qualcosa. Alla stessa maniera dovremo avere la convinzione di giocare alla pari contro una squadra che a livello di rosa e per come è stata costruita è probabilmente la più forte del campionato. Nella partita secca però noi possiamo batterli”.

Su come arriva la squadra: “Bene, perché comunque siamo più o meno gli stessi, purtroppo abbiamo perso Renzetti perché ho visto che non stava benissimo la scorsa settimana. Ha avuto un problemino, c’è stato bisogno di lui a Brescia e purtroppo ora ha una contrattura che non gli permette di essere presente domani. Per il resto il gruppo è tutto a disposizione. Credo che la partita si presenti da sola, si prepari da sola e c’è grande voglia di giocarla da parte di tutti, anche per vedere che tipo di prestazione faremo. Io sono convinto che faremo un’ottima prestazione, comunque è anche uno stimolo giocare contro una squadra come il Monza”.

Su come vuole che i suoi ragazzi affrontino la gara anche in base al match d’andata: “La gara d’andata no anche perché comunque loro hanno cambiato abbastanza e poi erano rimasti in 10 dopo 35/40 minuti e noi ne abbiamo approfittato. Per domani voglio giocare alla pari, mettendo in difficoltà il Monza con quelle che sono le nostre armi, senza timore reverenziale. Rispetto per tutti gli avversari, questo sì, ma comunque siamo in una situazione che ci vede alla pari, non siamo 20 punti dietro. Dobbiamo temerli, rispettarli assolutamente, ma come noi abbiamo lavorato sui punti deboli del Monza e sulle loro forze, anche noi , alla stessa maniera, abbiamo dei punti forti e dobbiamo battere su questo. La squadra deve andare in campo libera di testa, convinta di poter vincere la partita, anche perché ne abbiamo la possibilità, sono molto convinto di questo. Dobbiamo essere carichi e lo siamo, ma anche consapevoli della nostra forza”.

“Ripeto, è una bella partita da giocare, ma comunque vale 3 punti come le altre. Sotto il punto di vista del gioco forse loro ci concederanno di giocare di più rispetto alle squadre che lottano per non retrocedere, che si chiudono e vengono a chiudersi e ripartire. Il Monza è una squadra che cercherà di vincere la partita, quindi sarà una partita aperta. Conteranno anche le giocate individuali, lo sbagliare poco, ma sotto il punto di vista della preparazione non dobbiamo neanche caricarla troppo. È una partita come le altre, vale 3 punti come le altre, cambiano gli avversari ma la posta in palio è sempre la stessa”.