Virtus di Redazione , 20/02/2021 11:34

Fresco: Salvezza ok, ora puntiamo ai Play-Off

Virtus

Alla fine ha ceduto anche Gigi Fresco. Il raggiungimento della "fatidica" quota 40 punti cambia lo scenario in casa Virtus Verona. L'1-1 di mercoledì contro il Ravenna è stato così salutato dal presidente allenatore:



"Il discorso salvezza può considerarsi chiuso. Abbiamo ancora tante partite davanti. Ancora un paio di punti troveremo il modo di conquistarli lungo il cammino (sorride). Adesso sì che possiamo iniziare a guardare avanti ragionando attorno ad un altro tipo di campionato. I punti in palio da qui al termine della stagione saranno importanti per andarci a conquistare un piazzamento nella griglia dei play off". Per la prima volta dunque, in casa Virtus si parla di play off: "Rappresenterebbero il giusto premio dopo un campionato fin qui condotto in maniera straordinaria".



Fari puntati, a proposito di play off, sulla sfida alla Triestina: "Ogni partita fa storia a sé, sono un'ottima squadra che scenderà in campo galvanizzata dalla vittoria in rimonta conquistata mercoledì. Noi faremo come al solito la nostra partita, cambiando qualcosa in avanti per via della squalifica di Pittarello. Se devo proprio trovare una nota stonata alla partita di mercoledì col Ravenna dico proprio l'ammonizione di Pittarello che era in diffida ed è stato così squalificato per un turno".



Chiusura come da tradizione con capitolo assenti e relative scelte di formazione: "Davanti cambieremo qualcosa, l'assenza di Pittarello ci induce a scelte diverse. Chi al suo posto? Carlevaris o Marcandella. Torna finalmente tra i convocati Michael De Marchi, il suo contributo sarà importante in questo finale di stagione. Siamo felici di riaverlo in gruppo. A centrocampo mancherà ancora Lonardi, fermato da un problema muscolare lamentato a Pesaro. Senza Manfrin, Amadio e Pinto le scelte in difesa restano obbligate".