TEZENIS VINCE, PARLA RAMAGLI

“Con buona difesa più
facile controllare gara”

21/02/2021 21:26
Dopo il primo successo di coach Ramagli, maturato per 83-65 ai danni di UCC Assigeco Piacenza, l’allenatore livornese ha esaminato così la gara.

“L’analisi della partita è piuttosto semplice. Quando hai la capacità di avere una difesa stabile, per una buona parte dei 40 minuti, diventa poi più facile avere il controllo della gara. Mi riferisco al controllo dell’area, al controllo dei tabelloni, alla capacità in attacco anche di trovare soluzioni vicino a canestro con tanti punti dentro l’area. Stasera abbiamo realizzato 42 punti dentro l’area, è un segnale importante perché questa è una squadra che può andarci, prendere vantaggio e concretizzare spesso. Quindi credo che questo sia un po’ l’analisi della partita di stasera. Una tenuta difensiva stabile e l’idea di non accontentarsi di un tiro da 3 punti o di un palleggio arresto e tiro. Quando questo succede, tutto deve nascere dal fatto che la palla entra dentro l’area. Direi che questo è un po’ la sintesi della partita”.

Nuovamente in campo già giovedì 25 febbraio quando la Tezenis sarà ospite di BCC Treviglio per il recupero della quinta giornata del campionato di Serie A2. Inizio di gara fissato alle 20:30.
 
  • Max

    il 22/02/2021 alle 16:30 “Americani...”
    Quello che e' certo e scontato e' che non e' possibile giocare sempre senza un americano , che sia una volta Green, l'altra Jones o peggio alle volte addirittuara senza entrambi . Bisogna che la societa' decida di prendere una soluzione drastica !!!
     
  • Carlo Martinelli

    il 22/02/2021 alle 10:20 “Nota”
    vorrei appuntare una nota a margine se possibile, sui rumors sulla possibile rescissione con Bobby, venderlo sarebbe un errore secondo me, è l'unico che anche quando le cosa andavano male per tutti ci metteva la cattiveria necessaria per tirare su la testa, mi dispiace tantissimo ma se bisogna vendere un americano quello è phil, peccato perché l'ultima stagione che ha giocato da noi era un guerriero, ora sembra l'ombra di sé stesso, troppo discontinuo, il problema è che phil l'ha voluto direttamente Pedrollo (ricordo che lo ha chiamato personalmente al telefono per convincerlo a tornare a Verona) e una persona come lui non ammetterà mai di aver fatto un "errore" di valutazione, quindi anche se continuerà a giocare così altalenante ce lo terremo, un altro motivo per cui questa dirigenza non mi piace, ma sono solo considerazioni personali.
     
  • Sly

    il 22/02/2021 alle 09:37 “Buona Partita”
    Finalmente una Buona Partita - ieri è andato tutto bene perché nel terzo quarto ho tremato quando dal +24 siamo passati al + 9 con palla in mano agli avversari.- Bisogno limare questo passaggi a vuoto ....dopo tanto tempo si è rivisto un bilanciamento di gioco tra pitturato e perimetro.- Ci vuole più continuità "mentale"in certi elementi (vedi Candussi 7 rimbalzi il primo quarto e 2 nel resto della partita) Seriamo Bene
     
  • Michele

    il 22/02/2021 alle 08:05 “Bravo Ramagli!”
    Difesa impressionante: eravamo un muro impenetrabile...irriconoscibili e bellissimi! Ottima la tattica in attacco del passaggio ai lunghi sorto canestro e non il solo monotono e pericoloso tiro da tre ad oltranza. Candu, Bobby e Pini leoni. Questa Tezenis ci piace gran tanto caro Ramagli! Sta facendo un buon lavoro: grazie per la bella pallacanestro vista ieri e soprattutto perché i ragazzi sembrano trovarsi e anche divertirsi...base per fare bene qualsiasi cosa!