Hellas Verona di Redazione , 24/02/2021 10:12

Marani: Juric e l'Hellas sono un binomio unico

Hellas Verona

Queste le parole del giornalista Matteo Marani (Sky Sport), intervenuto a "Supermercato" in merito all'ultima gara contro il Genoa:



"Contro il Genoa è stata una grande opportunità persa per il Verona. Una gara dominata dal punto di vista del gioco, peccato per quei due errori di Lasagna che potevano tranquillamente indirizzare la gara in un modo sicuramente più tranquillo. Ho visto in ogni caso un bellissimo Verona, ma questa non è una sorpresa ormai. Vedo la squadra come gioca, come si muove in campo. Questa squadra ormai ha un'identità ben precisa, a prescindere dagli interpreti l'intensità non manca mai. Juric nel dopo gara ha difeso Lasagna per gli errori davanti alla porta perchè crede in lui. Se Lasagna si sblocca o chiunque al suo posto, il Verona può arrivare davvero in alto".



"Juric è un allenatore geniale e di grandissimo carisma. Un mister che incide e non poco sulle decisioni della società, anche per quanto riguarda il mercato e lo abbiamo visto. L'abilità di Setti forse, in questo ultimo periodo, è stata quella di tapparsi un po' le orecchie. Ci sono presidenti che a volte sono un po' più invadenti, che dopo certi toni usati dall'allenatore arrivano spesso a uno scontro. La società del Verona non ha mai cercato questo con Juric, anche quando esternava sue richieste evidenti. In questo aspetto penso che il ruolo di mediatore di D'Amico sia stato decisivo. Si è creato quindi un equilibrio quasi perfetto tra allenatore e società, difficilmente ripetibile in altre realtà. Questo aspetto non è da sottovalutare. Secondo me se una società di Serie A che oggi lotta per lo scudetto volesse prendere Juric, dovrebbe in qualche modo pensare anche a rilevarlo insieme proprio a D'Amico".



"Setti potrà avere mille difetti ma Juric al Verona ha avuto carta bianca per lavorare, senza troppe pressioni dalla dirigenza. Sicuramente è importante che il Verona cresca il più possibile e penso che anche Juric ci penserà bene prima di prendere in considerazioni altre richieste, anche se importanti".